Elenco blog personale

venerdì 18 luglio 2014

A.A.A....ricetta cercasi con dolcezza!

Amiche mie Carissime come state?
Credo che l'estate sia finalmente arrivata e Vi auguro di trascorrere tanto relax e giornate scintillanti di gioia e serenità, anche se Vi confesso che il caldo degli ultimi giorni mi ha un po' stesa...ma non in spiaggia, qualcuna di voi, amiche dolcissime, conosce bene i miei gusti meteorologici e sa che io e l'estate non siamo tanto amiche, ma comunque la luce di queste giornate possa illuminare sempre il nostro percorso insieme!
Oggi Vi disturbo..eh si, ne approfitto della Vostra ben nota Dolcezza e del Vostro Affetto Profondo, unitamente alla Vostra Bravura, per chiederVi, cortesemente, la ricetta di un budino morbidissimo a base di latte di mandorla che ho assaggiato un bel po' di tempo fa ma non ho potuto rigustarlo allo stesso modo poiché spesso era duretto,a volte si sentiva poco il gusto del latte di mandorla...credetemi ho guardato sul web mah!!!
Se qualcuna di voi lo ha assaggiato, lo ha cucinato, per favore potreste scrivermi la ricetta? Io credo che sia solamente un giusto equilibrio di dosi poiché ritengo che gli ingredienti sian proprio pochissimi, posso chiederVi allora di scrivermi la ricetta e di non mandarmi in alcun link?
Vi ringrazio con tutto il mio cuore, ve ne sono grata davvero e Vi mando tanti bacioni, Dolci come Voi, Augurandovi con un sorriso un sereno Weekend!
La vostra Amicissima Stella!

21 commenti:

  1. Ciao dolce Stella, mi dispiace non conosco questa ricetta, ma se la trovi fammela saperem
    Vorrei provarla anche io :-)
    Bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene grazie lo stesso cara, spero di trovarla!
      Buona serata con un bacione!

      Elimina
  2. mi dispiace, ma non posso esserti utile, non conosco questo budino......
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Andreina grazie di cuore lo stesso, almeno ne approfitto per augurarti un lieto fine settimana con un bacjone!

      Elimina
  3. Carissima, sai che non ho mai assaggiato un budino al latte di mandorla? Mi dispiace non sapere che consiglio darti in questa occasione, ma posso provare a dare anche io un'occhiata in giro nel web per carpire qualche utile trucchetto di preparazione magari.
    Tanti baci, dolce Stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica ti ringrazio, allora posso aspettare tue notizie per preparare questa golosità? Grazie gjoia ...io aspetto, non ho premura!
      Un bacione grande grande!

      Elimina
  4. Cara Stella, come vedi ci sono nuovamente, spero di restarci ancora a lungo.
    il bel tempo è tornato e anzi fa quasi troppo caldo, ma abbiamo imparato che restando in casa non va poi tanto male.
    Ciao e ti auguro un buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che piacere immenso ritrovare il mio caro amico! Sei davvero molto gentile e lo,so bene che restare a casa non va assolutamente male, te lo dice una persona che ci sta bene, anche qui fa tanto caldo,,,
      Ti auguro un buon fine settimana e salutami tanto la tua cara moglie!

      Elimina
  5. Sarebbe da provare.... se si sapesse come fare! Mi dispiace, non posso aiutarti. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Tina, ti prometto che se riesco, ti comunico subito la ricetta, grazie di cuore davvero, forse penso che dovrebbe chiamarsi bianco mangiare, da rivedere!
      A presto mia dolce amica, ti auguro una buona serata e un felice fine settimana con un sorriso!

      Elimina
  6. ciao Stella, buon giorno....anche qui da me è arrivato il caldo...scusa se non sono passata prima ma sono stata un pò impegnata...mi spiace per la ricetta ma non posso aiutarti, non sono molto brava con le ricette!però ti abbraccio forte forte e ti auguro un buon sabato...ciao carissima Stella, a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica mia che piacere saperti qui! Grazie del pensiero affettuoso, non preoccuparti per la ricetta,ti auguro un sereno fine settimana e ti abbraccio con tantissimo affetto col cuore, ciao dolcezza!

      Elimina
  7. MI dispiace tanto ma non ho la ricetta che ti serve. Mi ispira molto sai, spero che riuscirai presto ad averla, così la copio...
    baci

    RispondiElimina
  8. Cara Stella, mentre la monella sta prendendo sonno qui nel suo lettino io ho guardato un pò su internet e ho trovato questa ricetta "Biiancomangiare al latte di mandorle" e non so se è una di quelle che avvei già visto anche tu.
    In ogni caso ti lascio il link: http://www.leitv.it/i-dolcetti-di-paola/ricette/biancomangiare-latte-mandorle-dolci-veloci/
    Ora me ne torno di là dal maritino, ciao carissima, riposa serena e riprenditi dal gran caldo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica avevo risposto ma ha cancellato!
      Ti ringrazio per la ricetta, sei stata affettuosa e ti auguro una bel pomeriggio domenicale insieme alla tua famiglia! Un abbraccio ed un bacio!

      Elimina
  9. Ciao, come stai?? Anche io non sopporto molto il caldo lo sai, e pensare che la prossima settimana inizierà a lavorare dalla mattina alla sera con questo caldo mi viene a male..... >.<!
    Comunque anche se io non so' cucinare a mia madre gli piace ed è solita comprare riviste di ricette ( a me piace da matti leggerle, così commissiono ricette nuove a mia madre ) proprio 2 settimane fa mia madre ha comprato una rivista di budini e tra questi c'è una ricetta con il latte di mandorla : deve essere simile a quella che ti ha detto Maris dato che si intitola bianco mangiare ai lamponi.
    Ingredienti per 4 persone:
    2,5 dl di latte intero - 2,5 dl di latte di mandorle - 1 cucchiaio di orzata - 15g di gelatina in fogli - 3 dl di panna fresca - 120 g di zucchero.
    Per la salsa: 1 cestino di lamponi 80 g di zucchero.
    Mettere a bagno la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Scaldare in una casseruola il latte intero con lo zucchero e appena bolle toglierla dal fuoco e unire la gelatina scolata e strizzata, mescolare finché non è scuola. Lasciate intiepidire, unire il latte di mandorla e l'orzata e mescolare bene con una frustina.
    Quando il composto è freddo e inizia a prendere una consistenza sciropposa, montare la panna ben fredda e incorporatela a cucchiaiate mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto. Versare il tutto in uno stampo rotondo e fare riposare in frigo per almeno 3 ore.
    Per la salsa ( qua la fa con i lamponi ma volendo si può fare come si vuole)
    Scaldare lo zucchero con 1 dl di acqua, quando bolle unire i lamponi. Fate sbollire per 5 minuti e filtrare con un colino a maglie fitte raccogliendo lo sciroppo in una ciotola, lasciarlo raffreddare.
    Togliere il dolce/ budino dallo stampo e colare sopra la salsa di lamponi.
    Deve essere buona, noi vogliamo provare a realizzarla un giorno ^__^ spero di esserci stata utile in qualche modo.... magari anche solo per uno spunto...
    Buona Domenica Stella, un abbraccio e una carezza a Silvestrino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Jessica mi dispiace sapere che anche tu soffri tanto il caldo! La tua mamma e' mitica, chissà quante delizie prepara...io ti ringrazio gioa per la paIenza certosina di controllare e ricopiare la ricetta , sei davvero affettuosissima e gentile, grazie ancora gioia, la provo e ti faccio sapere!mi auguro che con l'inizio,del tuo lavoro, il tempo si mantenga più mite!
      Grazie ancora per la tua dolcezza, un bacione e buona domenica e un caro saluto alla tua mamma!
      Carissima, Luna come sta? Un grattino amorevole per lei!

      Elimina
  10. Non saprei la ricetta che cerchi quindi non posso esserti utile un caro saluto e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore auguro anche a te una serena domenica ed un buon inizio settimana, un sorriso!

      Elimina
  11. Nemmeno io so la ricetta! ma leggendo quella di Jessica sembra goloooosa!! Un grande bacio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara amica, un salutino col cuore! Come sempre!
      Buona serata!

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)