Elenco blog personale

martedì 3 giugno 2014

Sola

 Carissime Amiche Mie, vi seguo costantemente con tanto affetto, lo stesso che trovo sempre nelle vostre splendide parole, oggi sono qui per una piccola riflessione a voce alta...

La vita mi ha regalato tanti bei momenti ma sicuramente mi ha anche segnata con emozioni di dolore troppo intense, profonde, difficili da metabolizzare poiché irrazionali!
Emozioni che, a volte, appaiono nella loro forza e mi rendono fragile come una porcellana, debole come un respiro, invisibile come l'aria.
Oggi e' uno di quei giorni in cui il cuore accende una moviola di ricordi che mi stringono dentro, compressa in una atmosfera di tristezza quasi velata!
Mi ripeto, come un'eco, che tutto va bene, anche se poi nulla in questi momenti va veramente bene,
Diventa difficile anche fare qualcosa che mi piace perché l'energia , per adesso, e' una parola che non mi appartiene.
Allora spero che questo momento voli via in fretta, mentre il mio micione si avvicina con la sua tenerezza, mi accosta la sua testina ...chissà, magari questa tristezza comincerà a glissare!
C'è sempre un attimo nel quale la vita mi vuole dire che non sono SOLA e devo cercare di essere disposta a cogliere ed imprimere nel mio cuore la dolcezza di certi attimi per far tornare dentro di me, una meravigliosa serenità!

38 commenti:

  1. Ciao Stella, i mici hanno una sensibilità particolare... sanno capire questi momenti senza bisogno di parole e le loro fusa sono un massaggio per l'anima!
    Passeranno, e piano piano tornerà anche l'energia, così come dopo il temporale torna sempre il sereno…un grande abbraccio con tanto affetto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia dolcissima Carmen, già veder il tuo micione unitamente alle tue splendide e profonde parole, mi fan sentire meno sola! E' proprio vero, un massaggio per l'anima sono le loro fusa, la loro serenità!
      Grazie di cuore mia cara per avermi dato un input molto affettivo!
      Ti abbraccio augurandoti una buona serata!

      Elimina
  2. Ciao cara Stella, le tue parole sono luminose come il tuo nome, decisamente ora non è il momento di vederle brillare, ma la notte a breve arriverà e prestissimo di nuovo il tuo sorriso. Ti aspettiamo. Buona settimana. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara amica, le tue dolci parole mi confortano perché dettate con affetto sincero!
      Un bacione ed una buonanotte!

      Elimina
  3. cara Stella siamo sole se lo vogliamo, perchè c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltarci basta volerlo......il tuo micio sicuramente ha percepito la tua tristezza, loro sono sensibili e unici ad esprimere il loro amore.....
    un abbraccio e tanta serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Andreina grazie per il tuo augurio di serenità!
      Un abbraccio e buonanotte mia cara!

      Elimina
  4. Carissima, quanta intensità di sentimenti nelle tue parole!
    Volerà via, si, questo momento di particolare stanchezza e fragilità. Ed io voglio assicurarti che sola non sei mai, pur se da lontano sai già che il mio affetto per te c'e' sempre!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris dolcissima son queste le parole che ti caricano, sapere che c'è l'affetto anche se le distanze son solo geografiche e sentirselo dire e' la terapia migliore che possa esistere!
      Grazie dolce amica mia!
      Ti abbraccio con tanto affetto e ti auguro buona notte!

      Elimina
  5. Ciao Stella, a volte si presentano per tutti noi dei momenti "grigi" , i pensieri convergono su ricordi, visi, parole... ...le nostre emozioni vengono percepite dai nostri micetti , animali sensibili e superiori, che ci "coccolano"...a modo loro! Un Abbraccio e Buona settimana!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mie cari e' proprio vero i nostri micetti sono coccolosi e fantastici nel percepire i nostri stati d'animo, son proprio magici!
      Vi ringrazio per la vostra affettuosità!
      Un abbraccio caloroso e serena settimana anche per voi!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Cara Stella, a volte non si possono commentare le tue parole, o meglio a volte è difficile, siamo in una valle di lacrime ed io tengo sempre presente le parole che disse la Madonna a santa Bernadette; Non ti prometto nulla su questa terra, ma la gioia eterna nel regno di Dio! I momenti belli ci sono pure su questa terra, ma durano poco ed a volte non li sappiamo cogliere, trovo la forza ed il sollievo solo in Cristo, a volte mi piace ironizzare per ridere della tristezza, un amico disse ad un'altro; Cosa ti posso offrire un caffè od un amaro? E l'amico rispose; No grazie! Di amaro al mondo ne prendo fin troppo!
    Ti saluto e mi permetto di donarti un virtuale abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano hai scritto lo stesso commento per ben 11 volte, ho eliminato gli altri ma per favore stai più attento perché mi va in tilt il sistema operativo!
      Buona serata

      Elimina
  8. Cara amica mia mi permetto di dirti che sei una persona dalla forza straordinaria... Riesci a trovavate comunque un pensiero positivo anche se ti sentì giù... Io ti prendo ad esempio!!! E ti sono vicina ... Vedrai che presto ritroverai anche tutta l'energia che ti serve!! Buona giornata! Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce e cara Simona le tue parole sono meravigliose e soprattutto dettate da tanto affetto ma credimi gioia mia son tanto giù per adesso e spero davvero che possa tornare al più presto la serenità e l'energia!
      Grazie di cuore, sono una persona normalissima gioia mia, sei tu ad essere tanto carina e,dolce!
      Buona giornata amica mia, un bacione!

      Elimina
  9. Te lo dico sempre che non sei sola!!! Però capisco i tuoi sentimenti, ieri anche per me non è stata una bella e felice giornata ( per motivi diversi ) con il risultato però che oggi ho un terribile mal di testa.
    A volte è bello lasciarsi trasportare dai ricordi ma il più delle volte quelli portano a tanta tristezza... non farla mai vincere Stella. Spero che oggi tu stia un po' meglio e tu sia serena....
    Ti mando un grande abbraccio pieno di affetto e ricordati sempre, quando ti prendono quei omenti, che io ci sono, proprio lì accanto a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jessica le tue parole son sempre confortanti e molto affettuose, cercherò di sconfiggere la,tristezza anche attraverso la tua affettuosa ed immancabile presenza!
      Un bacione e grazie piccola!

      Elimina
  10. Cara Stella è difficile e impossibile scrivere qualcosa che possa cancellare il dolore che una persona prova.
    Io voglio solo dirti che non sei sola, anche quando ti senti veramente così ... ricordati sempre che ci sono tante persone, come me, che ti hanno a cuore, pur conoscendoti solo virtualmente, perché traspare che sei una persona vera e per me davvero fantastica.
    Spero che questo momento voli via in fretta e che i nostri commenti possano donarti un pochino di energia positiva.
    Ti saluto e ti abbraccio mia cara.

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Paola sei tu con la tua dolcezza ad essere una persona straordinaria! Grazie tesoro mio poiché sapere che anche e solo da un'altra parte c'è un'amica sulla quale puoi contare, ecco, e' quell'attimo in cui la vita ti regala un poco di serenità! Grazie di cuore per le,tue splendide e profonde parole, certo che mi aiutano a sentirmi meno sola!
      Un bacione grande mia cara e dolce amica!

      Elimina
  11. Ciao Stella, sai bene che dopo il temporale appare l'arcobaleno.

    Io sono con te anche e soprattutto sotto la pioggia...

    Forza, ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Gianna quando finisce questo temporale?
      Allora mi appoggio al,tuo braccio sotto l'ombrello, sentirò la forza dell'amicizia!
      Grazie, ti abbraccio gioia con tanto affetto per la tua grande sensibilità e ti voglio anche io tanto bene!

      Elimina
  12. A volte la tristezza prende il sopravvento e tutto sembra pesante, lento e faticoso. E gli attimi tristi sono i più lunghi da far passare.
    Poi passa. Non si sa come e quando. Passa.
    Tieni duro Stella. Io sono qui, quando vuoi.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Anna come son tenere, vere le tue parole, ma quando passa?
      Grazie gioia tra una lacrima ed un'altra spero che tutto questo affetto possa far brillare il mio viso affinché la tempesta si plachi!
      Ti stringo forte amica mia!
      Buon pomeriggio!

      Elimina
  13. Stellina mia non sei sola, io ci sono.... ricordalo, puoi scrivermi quando vuoi. Scusa se non mi sono più fatta viva, ma nei momenti di tristezza a volte chiudo porte e finestre e mi metto a letto. Ti mando un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco mia cara Ale e ti son vicina con tanto affetto, grazie di cuore per avermi pensato e perché so che ci sei!
      Un bacione grande grande, cara amica
      Buon pomeriggio!

      Elimina
  14. Benvenuta Rachele, ti ringrazio per esserti unita ai miei followers, l'ho fatto anche io è visitando il,tuo blog ho visto il post con la tua bellissima micetta Sally!
    Buona serata cara, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei stata molto gentile! Mi piace il nome che hai messo al tu gatto ^_^
      A presto!

      Elimina
    2. Grazie a te cara Rachele, a presto!
      Un abbraccio

      Elimina
  15. Ci sono dei "Passi del cuore" per te... non sei sola ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Vivy...grazie col cuore! Perché ci sei sempre con tanta dolcezza!
      Buona serata!

      Elimina
  16. Nel cammino della vita tutti noi proviamo emozioni positive o negative, viviamo momenti belli e momenti non belli, momenti di gioia e momenti di dolore, affrontarli ed accettarli a volte ci risulta tremendamente difficile ma dobbiamo in qualche modo superarli per affrontare altri in arrivo, la vita nonostante tutto è meravigliosa!!!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Beatris che belle parole emozionanti e vere, lo so, me ne rendo conto che bisogna superare tanti ostacoli, l'importante e' conquistare la serenità!
      Grazie davvero e ti abbraccio con affetto!
      Buona serata amica mia!

      Elimina
  17. Ti capisco pienamente e ti sono vicina con l'affetto e la preghiera.
    La Fede, in questi momenti, è un grande aiuto!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Maria grazie di cuore perché l'affetto e la preghiera confortano, sostengono, grazie amica mia davvero col cuore!
      Ti mando un bacione ed un abbraccio caloroso, augurandoti una serena serata!

      Elimina
  18. ci facciamo compagnia virtualmente,vuoi cara stella ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara Claudia eccomi qui! Purtroppo non sono iscritta a google plus e per questo non riesco a risponderti!
      Ti abbraccio con lo,stesso affetto che mi regali tu!
      Buona serata mia cara!

      Elimina
  19. purtroppo la vita e' fatta di alti e di bassi, anche per me questo e' un periodo non molto sereno, dove la mia vitalita' e creativita' non trovano molto spazio, ma dicono che così poi si apprezzano di piu' i periodi sereni... non so, non mi fido molto di questi pensieri, e' come rifugiarsi in qualche cosa di astratto lasciando le cose al caso, ed allora dopo un po' di sconforto mi do' una scrollata, rifletto, e mi dico che devo voltare pagina e superare il momento... di solito mi viene bene e ritorno in me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Francesca son davvero molto intense e vere le tue parole, brava perché sei una donna forte che riesce a reagire in maniera eccelsa!
      Ti ringrazio col cuore per questa tua riflessione, un abbraccio, buon pomeriggio!

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)