Elenco blog personale

domenica 29 giugno 2014

Pensieri speciali per Persone Speciali!

Mie Carissime Amiche direttamente dal cassetto dei ricordi del cuore, la mia Agenda Rossa, questi pensieri...Vi bacio con affetto e Vi auguro buona serata!

Due Angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia. Era una famiglia di persone avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo,un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa. Mentre si preparavano, come potevano, un letto per terra, il più anziano degli angeli vide un buco nel muro e lo riparo''.Quando l'angelo giovane gli chiese perché, lui rispose soltanto: "Le cose non sono sempre quelle che sembrano". La notte successiva, la coppia di angeli cerco' riparo    alla casa di una povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e da sua moglie. Dopo aver diviso con gli angeli il poco cibo che avevano, i contadini cedettero agli angeli i propri letti dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente. La mattina dopo gli angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime: la loro unica mucca, l'unica fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo. Il giovane angelo ne fu infuriato e chiese al più anziano come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere. Ed infatti gli disse: "Al primo uomo che pure aveva tutto hai fatto un favore", lo accuso' e " Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato morire la mucca". L'angelo anziano replico': " Le cose non sono sempre quello che sembrano ed aggiunse..."Quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco, siccome quell'uomo era così avaro ed ossessionato dal denaro, io ho riparato quel buco così non avrebbe trovato quella ricchezza. Poi la notte scorsa, quando dormimmo nel letto del contadino, l'angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei, gli ho dato la mucca. Le cose non sono sempre quello che sembrano".
Qualche volta questo e' precisamente quello che succede quando le cose non sembrano andare come dovrebbero..Prendi questo messaggio, tienilo, anche tu hai un Angelo Guardiano che veglia su di Te.
In questo preciso momento :
Qualcuno ti sta pensando
Qualcuno si sta preoccupando di Te
Qualcuno e' orgoglioso di Te
Qualcuno vuole parlarTi
Qualcuno vorrebbe stringere la tua mano
Qualcuno spera che tutto ti vada bene
Qualcuno spera che tu sia felice
Qualcuno pensa che tu sia un regalo
Qualcuno ammira la tua forza di volontà
Qualcuno sta pensando a Te e sta sorridendo

Con tutto il mio affetto, Stella

34 commenti:

  1. ciao Stella.ho letto il tuo racconto......e ti dico grazie per queste belle parole che hai dedicato a noi....l'ultima parte l'ho letta tante volte e mi ha fatto riflettere....io ti abbraccio forte e ti dico ancora che sei speciale....un angelo....baci simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica son contenta che ti sia piaciuto questo racconto, sei dolcissima. come sempre ed altrettanto preziosa come la tua Amicizia!
      Un bacione grande per una buona settimana!

      Elimina
  2. Amica mia, che racconto pieno di verità! Sei molto cara ad averlo condiviso con noi!
    Io ora sto davvero pensando a te con affetto e sto sorridendo :-)
    Ti auguro buona serata e una notte tranquilla, un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Maris e come non potevo non condivider tanto affetto a chi me lo dona quotidianamente? Ed una cara amica sei proprio tu? Un bacione per una serena giornata!

      Elimina
  3. conoscevo questo racconto ed è vero c'è sempre un angelo che ci veglia......e qualcuno che pensa a noi con affetto....
    un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Andreina io non so quale sia il tuo Angelo ma posso sicuramente dirti che sono quel qualcuno che Vi pensa con affetto, grazie di cuore per le tue parole e ti abbraccio augurandoti una lieta giornata!

      Elimina
  4. Cara Stella,non conoscevo questo racconto,grazie per averlo condiviso con noi,è molto bello e incoraggiante,gli angeli esistono davvero,sono quelli che vegliano su di noi e gli amici speciali come te!
    Buona notte
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Letizia bentrovata! Gli angeli mi han dato l'opportunità di incontrare amiche straordinarie e preziose...grazie di cuore per esserci sempre e per aver apprezzato questo racconto!
      Un bacione e buon inizio settimana, che sia serena!

      Elimina
  5. Ciao Dolce Stella, come stai? Grazie per questo bellissimo racconto :-) non mi stancheró mai di dirti che sei una persona unica e speciale :-)
    Ti mando un forte abbraccio e un grandissimo bacio amica cara.
    Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Ivy quando Vi leggo sto meglio! Grazie di cuore per le tue dolcissime parole e per il,tuo affetto amica dolcissimamente presente e tenerissima!
      Un bacione e buona settimana con affetto!

      Elimina
  6. Non conoscevo questa storia, molto bella e fa riflettere. Conferma che non ci si deve mai fermare alle apparenze. da tenere a mente quando le cose non girano come ci aspettiamo. Grazie di cuore per averla condivisa e per le frasi finali. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Tina mi fa davvero tanto piacere che questo racconto ti sia piaciuto...spinge molto a riflettere, andare sempre oltre le semplici apparenze e' moto importante, valutare, comprendere...io ringrazio te di cuore per essere passata da qui e ti mando un bacio augurandoti una settimana serena e gioiosa!

      Elimina
  7. Cara Stella pure io non conoscevo questo bellissimo racconto, e ci dice che tutti abbiamo qualcosa che si spera che possa cambiare, e il nostro angelo custode,
    cerca sempre per il nostro meglio, grazie di averla condivisa con tutti noi.
    Ciao e buona settimana sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso ho voluto condividere un momento di riflessione affinché possiamo renderci conto che c'è sempre un perché nella quotidianità e soprattutto c'è sempre chi ci sta accanto!
      Un abbraccio e buona settimana gioiosa!

      Elimina
  8. Di angeli ce ne sono tanti, alcuni si nascondono altri li riconosciamo.
    Possiamo, senza rendercene conto, diverire angeli anche noi.
    Ciao Stella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica sono sicura che c'è sempre qualcuno, un guardiano della nostra vita che ci aiuta e ci custodisce con immenso affetto ed anche noi, producendo del bene, hai ragione tu, possiamo divenire Angeli su questa terra...allora io ne conosco davvero tanti anche e solo nel web!
      Un abbraccio affettuoso per un inizio settimana sereno!

      Elimina
  9. Cara Stella, non conoscevo questo bel racconto. Abbiamo i nostri angeli che vegliano su di noi... Grazie per averlo pubblicato, le ultime parole continuerò a leggerle, perchè sono bellissime. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore mia dolce Ale per esserti soffermata sulle parole che sono state dedicate con immenso affetto! Un abbraccio affettuoso per una settimana serena mia cara amica!

      Elimina
  10. Un racconto su cui riflettere...

    Tanti sono gli Angeli che ci proteggono e ci guidano, cara Stella.

    Sapere questo è una grande consolazione.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Gianna mi hai reso gioiosa nel sapere che hai apprezzato tanto questo racconto!
      Amica mia, gli angeli sono presenze consolatorie e soprattutto sapere che le cose spesso non sono come sembrano, ecco...qui rifletto sempre, credimi!
      Ti abbraccio col cuore e ti auguro una settimana gioiosa!

      Elimina
  11. Ciao Stella, grazie per aver condiviso questo bel racconto ... aiuta a riflettere, soprattutto nei momenti che possono sembrare più duri ...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola e' un modo per cercare di capire perché spesso alcune cose accadono, ed è bello sapere che qualcuno ci sorregge in certi momenti!
      Un caro saluto!
      Notte serena!

      Elimina
  12. Un racconto profondo che fa bene leggere!
    Grazie per lo splendido commento di augurio che hai lasciato da me.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara! Grazie di cuore per le tue parole, davvero molto affettuose, sono contenta che ti sia piaciuto leggere questo racconto, ti saluto con un sorriso ed un abbraccio!

      Elimina
  13. Che bel racconto!!! Fa riflettere davvero tanto... Grazie per averlo condiviso con noi!!!
    Mi piace pensare che nonostante tutto ci sia sempre qualcuno a cui importa e protegge, come un angelo custode....
    A presto carissima Stella, ti mando un grandissimo abbraccio pieno di affetto!!!
    Ps: sei riuscita poi a riposarti un poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Jessica e' stato bello condividere questo racconto con amiche alle quali,voglio bene! E per fortuna che c'è sempre un Angelo che ci protegge, che ci accompagna nel percorso della nostra vita!
      Un abbraccio e notte serena!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Ciao Fiore come va? Grazie di cuore!
      Notte serena!

      Elimina
  15. Come è vero. Le cose non sono sempre come sembrano.
    Questo brano fa riflettere e fa bene leggerlo.
    Grazie per averlo condiviso con noi.
    Un abbraccio dolce amica.
    Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia dolce Anna che piacere leggerti e son contenta che ti sia piaciuto questo racconto, era il minimo che potessi fare quello di condividerlo con amiche preziose!
      Notte serena con un abbraccio!

      Elimina
  16. Grazie per questo bellissimo racconto Stella e per le parole finali!
    Sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Maria affettuosa e tanto cara come sempre!
      Grazie per il tuo affetto dimostrato anche attraverso le preghiere che ti assicuro ne ho proprio bisogno in questo momento!
      Un bacjone grande!

      Elimina
  17. Mi hai emozionata con questo racconto... GRAZIE!!!
    Sai che sei nel mio cuore vero??? Tanto tanto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima amica mia e lo sai che anche tu sei nel mio?
      Ti abbraccio con tanto affetto dolcissima Vivy!

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)