Elenco blog personale

venerdì 4 aprile 2014

Grazie Susanna!

Carissime Amiche Mie, oggi vorrei parlarVi di una giornalista eccellente alla quale scrivono centinaia di persone, vicedirettore del settimanale Confidenze, donna di spiccata intelligenza e profonda sensibilità: una sola parola per descriverLa, straordinaria! Son sicura che mi rimprovererà' per aver utlizzato, nel descriverLa, tanti superlativi, che ci posso fare, ho tanti difetti ma uno in particolare: dico sempre quello che penso con assoluta spontaneità!

Ho il piacere di raccontarVi di una donna che si chiama Susanna Barbaglia, Maestra di vita che non smetterò mai di ascoltare, Maestra della mia vita perché mi ha sempre dato dei voti e continuerà a farlo, spero, sapendo quanto io ci tenga!
Lei mi ha fatto capire che il mondo va affrontato, con le sue diversità, con le sue assurdità, che è   importante selezionare e così, percependo il buio profondo nel quale mi trovavo, mi ha presa per mano, dapprima mi ha suggerito la strada da percorrere per incominciare ad uscire dall'oscurità della mia vita e della mia anima, dal peso del mio dolore; io non ce l'ho fatta, non ero ancora pronta per relazionarmi con il mondo e, allora, Lei mi ha immersa nel mare della vita attraverso le sue parole molto incisive.
In quel momento ho capito che si preoccupava per me, dovevo imparare a crescere, a sapere ascoltare e soprattutto non potevo permettermi di deluderLa.
Così ho deciso di riprovare a vivere, di rimettermi in gioco, di rientrare nella pista della vita dalla porta principale!
Le ho comunicato che avrei voluto aprire un blog per raccontare appunti di me, la mia gioia, i miei dolori, per ascoltare : lei mi ha abbracciata virtualmente suggerendomi anche il titolo ed eccomi qui!
Qui per dirVi che se non avessi ascoltato i consigli di una Donna Speciale, di una giornalista che spesso scrive nelle pagine del libro della mia anima, non avrei mai avuto la gioia, la felicità di incontrare Voi, mie meravigliose compagne di viaggio e sapete perché ci sono riuscita?
Lei mi ha fatto capire che il Cielo e' sempre Blu sopra le Nuvole!
Grazie di cuore mia cara Maestra di Vita, grazie Susanna!

16 commenti:

  1. Ciao Stella!! Come stai?
    É sempre bello avere qualcuno che ti aiuti a superare momenti bui, :-)
    Un forte abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy, per adesso un pochino giù di morale ma può capitare, poi quando leggo l'affetto di una cara amica mi sento un po' meglio! In effetti da soli non si può andare tanto lontano in certi momenti, so che comunque ci sei sempre! Ti abbraccio calorosamente! Un bacione a te!

      Elimina
  2. Anch'io ringrazio Susanna, perchè mi ha fatto conoscere te mamma speciale.

    Ti abbraccio, Stella.

    ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Gianna grazie di cuore per la dolcezza che hai sempre nei miei confronti, sei davvero tanto cara! Ti mando un bacione! Notte serena!
      Che gioìa averti conosciuta!

      Elimina
  3. Cara stella, credo proprio che il tuo nome sia proprio appropriato, la luce che sai dare a tante informazioni sono sempre molto utili.
    Ciao e buon fine settimana cara amica sempre con ilsorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Tomaso, che gioia rileggerti e con le parole sempre colme di affetto! Buon weekend carissimo!

      Elimina
  4. Ciao Stella! E' forse troppo difficile superare certe esperienze da soli, e trovare qualcuno che ti aiuti e ti sostenga in questo percorso è importante e fondamentale...
    Un abbraccio.
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Fanila se hai un peso sul cuore e una persona speciale riesce a farsene carico, riesci a intraprender un percorso meno pesante, grazie perché tutte mi state vicino con incommensurabile affetto! Notte serena e buon fine settimana!

      Elimina
  5. E' bello davvero che tu abbia trovato un appoggio così serio e importante, carissima Stella.
    Di certo questa giornalista ha fatto tanto per te e ha dimostrato sensibilità e generosità nei tuoi confronti.
    Hai fatto tanta strada, hai attraversato momenti terribili....adesso devi continuare così e anche il blog sarà una cosa bella che ti sarà di stimolo e di conforto. Susanna sarà fiera di te, ne sono sicura!!
    Un bacio grande, con tanto affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Maris, che belle parole! Si, la giornalista Susanna mi continua a sostener, ma il percorso e' come una maratona nella quale mi siete vicino con tutto l'affetto del vostro immenso cuore, penso a quello che mi son persa prima di aprire questo blog, quante emozioni, quanto affetto, ma c'è tanto tempo davanti a noi! Buona notte amica, un bacione!

      Elimina
  6. Ringrazio infinitamente anche io Susanna per averti aiutata e per averci fatto conoscere virtualmente!!!!
    Aiutare le persone è fantastico, uscire dal buio ed essere in grado di rivedere un po' di luce grazie a persone meravigliose lo è ancora di più. E' grazie a loro che riesci a capire delle volte quanta è bella la vita e di come va vissuta anche per chi non c'è più!
    Ti abbraccio forte, forte, forte!!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima Jessica come stai? La felicità si costruisce grazie alla dolcezza che mi donate sempre, mi viene davanti l'immagine di un puzzle dove ogni tassello e' il vostro affetto, la vostra amicizia! Grazie di cuore per tutto! Un bacione grande, grande! Notte Serena!

    RispondiElimina
  8. ciao, piacere di conoscerti e grazie per la tua mail...

    RispondiElimina
  9. Benvenuta nel mio blog, son felice di averti conosciuta e ti ringrazio per aver fatto una visitina a me! Ti auguro buona giornata e ti mando un caloroso abbraccio sperando di risentirci presto, un bacione!

    RispondiElimina
  10. "Il cielo è sempre blu sopra le nuvole"....penso che non dimenticherò mai questa frase, immensamente Vera! Anche io, nella mia storia di vita non facile (in passato), ho attuato questa "frase" senza rendermene conto. Ho sempre pensato che vale la pena vivere per quel poco di bello che la vita ci dona. Dico sempre a mio figlio, che già a 9 anni, si sta rendendo conto che ci sono persone "cattive" e persone "buone" : Eros, amore mio, guarda che bella la vita! Guarda le nuvole, guarda il sole, ascolta gli uccellini che cantano al mattino, assapora il gelato!!" Spero davvero di riuscire a insegnare a mio figlio di amare se stesso, la vita e chi gli vuole bene.

    RispondiElimina
  11. Cara Mamma Danda che bei insegnamenti impartisci a tuo figlio, così gli fai capire che ogni nuovo giorno, ogni piccolo istante e' prezioso se riusciamo a coglierne la bellezza, in altre parole, la speranza di un futuro migliore! Un caro abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)