Elenco blog personale

venerdì 14 marzo 2014

Riflessione!

Mie care amiche ho trovato in un cassetto, un'agenda rossa che mi ha accompagnata per tanti anni nella mia vita e l'avevo riposta accuratamente, sapendo che spesso l'avrei aperta per rivivere qualche intensa emozione custodita nei suoi fogli!
Oggi vorrei dedicarvi questa Riflessione, questo pensiero di cui l'origine e' sconosciuta ma è talmente bello che non potevo non condividerlo con tutte voi che siete speciali affinché ci rendiamo conto, nonostante le ferite, le,delusioni, che è meraviglioso vivere intensamente ogni istante della nostra vita!
DEDICATO A TUTTE VOI..un pensiero affettuoso come voi!

Ottieni il massimo da ogni giorno! Per capire il valore di un anno, chiedi ad uno studente che ha perduto un anno di studio.
Per capire il valore di un mese, chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente.
Per capire il valore di una settimana, chiedi all'editore di un settimanale.
Per capire il valore di un'ora, chiedi a due innamorati che attendono di incontrarsi.
Per capire il valore di un minuto, chiedi a qualcuno che ha appena perso il treno.
Per capire il valore di un secondo, chiedi a qualcuno che ha appena evitato un incidente.
Per capire il valore di un milionesimo di secondo, chiedi ad un'atleta che ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi.
Dai valore ad ogni momento che vivi, e dagli ancor più valore se lo potrai condividere con una persona speciale, quel tanto speciale da dedicarle il tuo tempo e ricorda che il tempo non aspetta nessuno. Ieri? Storia. Domani? Mistero.
Ed è per questo che esiste il presente!!! Ricorda ancora , il tempo non ti aspetterà.
Dai valore ad ogni momento a tua disposizione!

11 commenti:

  1. Non so se l’hai letto cara Stella, ma ho fatto anch’io un post e parlato più volte del nostro tempo.
    Ritengo sia troppo prezioso per sprecarlo o usarlo male.
    Più passa e più mi rendo conto di come corre sempre più veloce, cerco di apprezzarne ogni momento ogni minuto ogni secondo… si perde troppo tempo in stupidate e pensieri che ci fanno solo male.
    Ho imparato a vivere giorno per giorno, senza guardare nè indietro e nè avanti, assaporando ciò che mi viene donato nelle piccole cose, e in ogni piccolo gesto fatto con il cuore.
    Grazie per le tue attente riflessioni.
    Un abbraccio, a presto cara Stella

    RispondiElimina
  2. É davvero stupenda!! Quanta veritá in poche righe...il tempo è prezioso e ognuno di noi dovrebbe utilizzarlo come meglio crede, facendo le cose che veramente ama fare! ma a volte questo non è possibile...io faccio del mio meglio per ritagliarmi del tempo prezioso per fare ció che amo fare :-)
    Grazie per aver condiviso questa tua riflessione.
    Un bacio grande
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ivy per aver condiviso questo pensiero, io son sicura che tu il tuo tempo lo spendi in modo meraviglioso, la tua profonda creatività e' il frutto di ogni istante che trascorri per realizzare qualcosa di speciale! A presto mia cara, un caloroso abbraccio.

      Elimina
  3. "Ieri? Storia. Domani? Mistero.Ed è per questo che esiste il presente!!!" Ecco...questo è il succo, la grande verità, che potrebbe apparire scontata ma non lo è affatto.
    E' bellissima questa riflessione, forse l'avevo letta da qualche parte tanto tempo fa, ma rileggerla adesso mi ha fatto proprio piacere, è stato come ripassare una lezione di vita.
    Ti ringrazio amica carissima per aver pubblicato questi pensieri e ti mando un bacione!

    RispondiElimina
  4. Cara Betty sono gli istanti che fanno grande i nostri giorni!
    Hai proprio ragione, non dobbiamo perder tempo a rincorrere qualcosa che ci fa male, dobbiamo vivere, assaporando l'attimo fuggente!

    RispondiElimina
  5. Cara Maris grazie per aver condiviso questa emozione, per aver capito cara amica mia che ogni attimo ci regala un momento che dobbiamo cogliere al volo, ogni attimo ci serve per donare, per ricever, un attimo cambia la vita! Un bacione caloroso!

    RispondiElimina
  6. Questo è il post di cui avevo proprio bisogno oggi per farmi riflettere in un momento per me non facile.Grazie!

    RispondiElimina
  7. Cara Francesca spero di esserti stata utile almeno, se ti va di parlarne e ne hai bisogno mi fa piacere poterti sostenere qualora tu lo desideri e allora contattami al mio indirizzo email, ti aspetto, un abbraccio caloroso

    RispondiElimina
  8. Ciao Maris, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziati "Ti presento un blog amico" di BettaScrap. Mi piace molto il tuo blog, fatto non solo di "cose da fare o da creare" ma anche di pensieri positivi che fanno riflettere. Verrò a trovarti per leggere e .... riflettere. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, io mi chiamo Stella, mi fa davvero piacere che tu sia passata dal mio blog e ti ringrazio davvero tanto anche per i tuoi complimenti, verrò a ricambiare presto! Un saluto affettuoso

      Elimina
  9. Cara Stella, non potrai ricambiare i saluti perchè non ho più il blog! Lo avevo aperto qualche tempo fa (premesso che sono sempre stata molto "informatica") ma poi, a un certo punto (non so il perchè...) non volevo più passare il mio tempo a scattare foto a ciò che cucinavo e a scrivere ricette sul blog! Vorrei avere la giornata formata da 48 ore per avere il tempo giusto per fare ciò che amo...non so perchè, ma non ci riesco quasi mai! Allora sto cercando interessi diversi, come la semplice lettura di un libro...è strano ma non ho più voglia di stare davanti allo schermo! Quindi...verrò io a salutarti e a leggerti! :)

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)