Elenco blog personale

venerdì 7 marzo 2014

Raggio di Sole

C' e' un raggio di sole che si sta posando sul mio foglio elettronico, in questo momento, a questa ora e non è una coincidenza fortuita...

Al rientro dallo studio pomeridiano a casa di qualche compagna  di scuola, avvertivi la stanchezza sul mio volto e appena ti chiedevo se mi potevi preparare le crocchette di patate col cuore filante, tu scattavi come una molla per rendermi felice! 
Poi rientrava dall'università mio fratello e tu correndogli incontro lo invitavi a seguirti in cucina perché avrebbe trovato una sorpresa: la Mafalda, dolce di pan di Spagna con doppia farcitura di cioccolato fondente,ricoperto da una glassa super golosa, e sapevi benissimo che lui ne era ghiotto,e quando trovavi la Mafalda in pasticceria, la acquistavi sempre! 
Poi quando rientrava Papà alla sera, prontamente ci raccontavamo come fosse andata la giornata e prima di cenare io non potevo perdermi l'ennesima puntata di Happy Days e mio fratello il solito approccio con il primo computer che era stato messo in circolazione e che teneva sempre lontano dalla mia portata!
Eh tu..raggio di sole nelle nostre vite, quanto amore ci hai donato, e adesso penso ancora a tutte le parole che avrei voluto ancora dirti e non ne ho avuto il tempo, penso al tuo sorriso mentre le lacrime mi vengono giù, penso che avevo ancora tanto bisogno di te, che non dovevi andartene...

Oggi è' passato un mese e non posso neanche stringermi a mio fratello perché la vita ci ha ubicato in un luogo diverso ma solo fisicamente, e penso che secondo me al mondo ci sono MAMME, MAMME NORMALI e MAMME SPECIALI, quella che tu sei stata per noi! E se chiudo gli occhi per un attimo rivedo quelle bene scene che sono state la colonna di sconfinato affetto, nella mia vita, nelle nostre vite!

Ciao adorata mammina, io continuerò a parlarti...la tua Stella!

16 commenti:

  1. Mi emozionano le tue parole e mi fanno tornare indietro nel tempo...mia madre mi preparava sempre la frittata di spaghetti quando ero giù o ero nervosa o per premiarmi di un buon risultato ottenuto...che ricordi!
    La tua mamma non ha smesso di essere la tua mamma solo perchè è volata in Cielo. Le mamme sono mamme per sempre.
    Adesso se tu le parlerai forse non potrai più ascoltare la sua risposta con le orecchie ma col cuore sì, perchè è lì dentro, nel tuo cuore, che lei ti risponderà.
    Un abbraccio fortissimo, amica mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris perché hai provato anche tu le mie stesse emozioni, le mamme sono per sempre...nei nostri cuori, grazie amica mia per averla ricordata con me in questa giornata!

      Elimina
  2. Ciao Stella! Bellissimi i ricordi della tua mamma... i piccoli gesti di una quotidianità fatta d'amore.
    Un abbraccio.
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fanila, hai proprio ragione parlandomi di piccoli gesti perché son proprio quelli che fanno grande una persona!
      Grazie per aver ricordato la mia mamma! Un affettuoso saluto

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Che bei ricordi Stella… gesti quotidiani vissuti in armonia e amore, sono le cose migliori della vita… io non ne ho potuto gioire, ma sono felice per te che puoi portarli ovunque andrai, e ogni volta sarà come avere un mantello caldo intorno al cuore, di quelli che ti proteggono dalla solitudine e ti fanno sentire speciale…
    La tua mamma è sempre lì che ti guarda, proprio come quel raggio di sole che t’abbraccia.
    Un abbraccio e un sorriso

    RispondiElimina
  4. Mia cara Betty grazie di cuore perché le tue parole sono state calorose per la mia anima anche se mi dispiace che tu non abbia potuto gioire di certe emozioni e ti sono profondamente vicino perché la tua affettività supera ogni ostacolo ed io credo che solo chi ha tanto amore dentro può donarlo agli altri, tu sei una di queste persone!
    Se ti va contattami anche via mail e grazie per aver condiviso il mio dolore!

    RispondiElimina
  5. Condivido il tuo dolore, Stella.

    Io, come Betty...

    RispondiElimina
  6. Grazie dolcissima Gianna, un caro abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che belle parole cara Stella! Mi sono commossa...
    A presto
    Un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver condiviso con profonda dolcezza la mia profonda emozione, carissima Ivy, un caloroso abbraccio mia cara

    RispondiElimina
  9. Anche io ho perso la mamma troppo presto, avevo quasi 25 anni... era una donna unica, speciale e piena di vita, come la tua. Mi manca ogni giorno, ma ogni giorno è con me :)
    Ti abbraccio forte forte ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivy quanta tristezza dritta al cuore nel leggere che tu hai perso la tua mamma quando eri solo una ragazza, ti sono davvero tanto tanto vicina col cuore, loro sono sempre con noi, le nostre mamme adorate,,son semplicemente dall'altra parte della strada,,sono solo lontane dalla nostra vista ma sono sempre nella nostra amica! Ti bacio,mia cara amica,a presto!

      Elimina
    2. Grazie per le tue parole... sì, ero solo una ragazza... ora sono passati ben 10 anni, saranno 11 a settembre 2014, sembra una vita fa in certi momenti. Mi piacerebbe condividere con lei la mia vita di adesso, mi piacerebbe molto, ma so che un giorno se Dio vorrà, avremo l'Eternità ♥

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao adorabile Stella! Sono Jenny e ti ho trovata per puro caso, a seguito di un commento che hai lasciato in un altro blog... e qualcosa mi ha attirato a sbirciare qui da te (anche solo l'immagine che hai scelto dei gattini non poteva passare inosservata per me ^_^).
      Mi unisco al tuo dolore, cercando di rubarne un po' affinché il tuo diminuisca e pian piano si trasformi in qualcosa di costruttivo, consapevole quale già sei che hai avuto una grande fortuna ad avere una madre così buona... un angelo accorto ai tuoi desideri e sentimenti.
      Il compito di madre è molto complicato e nessuno lo può insegnare... solo i figli un giorno ti faranno rendere conto se il tuo "compito" lo hai assolto bene e saranno la più grande soddisfazione, come te ora per lei sicuramente, parlandone così.
      Grazie per la tua condivisione... sappi che anche se non ti conosco, ti abbraccio col cuore perché mi hai donato delle forti emozioni oggi. A presto Stella! ^_^

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)