Elenco blog personale

martedì 18 marzo 2014

Questo e' un giorno speciale!

Carissime amiche mie voglio dedicarvi con tutto il cuore queste parole trovate in un foglio della mia famosa agenda rossa! Non so chi sia l'autore ma leggetelo con tutto il cuore!

Il mio amico apri' il cassetto del comodino di sua moglie e ne estrasse un pacchetto avvolto in Carta di Riso: questo, disse, non è un semplice pacchetto, e' biancheria intima. Getto' la carta che lo avvolgeva e osservo' la seta ed il merletto. "Lo compro' la prima volta che andammo a New York, 9 anni fa. Non lo uso' mai. Lo conservava per una occasione speciale". " Bene..credo che questa sia l'occasione giusta". Si avvicino' al letto e colloco' il capo vicino alle altre cose che avrebbero accompagnato la sua dolce moglie in un mondo migliore...girandosi verso di me, disse: " non conservare niente per una occasione speciale, ogni giorno che vivi e' una occasione speciale!
Sto ancora pensando a queste parole..hanno cambiato la mia vita!
Adesso leggo di più e pulisco di meno.
Mi siedo in terrazzo e ammiro il paesaggio senza fare caso alle erbacce del giardino.Passo più tempo con la mia famiglia e gli amici e meno tempo lavorando.
Ho capito che la vita deve essere un insieme di esperienze da godere non per sopravvivere.
Ormai non conservo nulla. Uso i miei bicchieri di cristallo tutti i giorni. Mi metto la giacca nuova per andare al supermercato, se decido così e se ne ho voglia.
Le frasi..un giorno..e..uno di questi giorni..stanno scomparendo dal mio vocabolario.
Non sono sicura di cosa avrebbe fatto la moglie del mio amico se avesse saputo che non sarebbe stata qui per il domani che tutti prendiamo alla leggera!
Credo che avrebbe chiamato i suoi familiari e gli amici più intimi. Magari avrebbe chiamato alcuni vecchi amici per scusarsi e fare la pace per una possibile lite passata.
Mi piace pensare che sarebbe andata a mangiare cibo cinese, il suo preferito.
Sono queste piccole cose non fatte che mi infastidirebbero..
Infastidita perché smisi di veder buoni amici con i quali mi sarei messa in contatto...un giorno.
Infastidita perché non scrissi certe lettere che avevo intenzione di scrivere..uno di questi giorni.
Infastidita e triste perché non dissi ai miei figli e a mio marito, con sufficiente frequenza, quanto li amo.
Adesso cerco di non ritardare, trattenere o conservare niente che aggiungerebbe risate o allegria alle nostre vite.
E ogni giorno dico a me stessa...che questo E' UN GIORNO SPECIALE!

21 commenti:

  1. Ogni giorno è unico e irripetibile, occorre viverlo intensamente, senza privarsi delle belle emozioni che può donarci.
    Cerco di vivere giorno per giorno… una volta ero più chiusa, ma ora esterno tutto il mio affetto alle persone che amo, cerco di non tralasciare niente e faccio sempre ciò che mi detta il cuore.
    Conoscevo questa storia, ma rileggerla è sempre una gran commozione.
    Grazie Stella, un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, queste sono parole giusto per ricordare il carpe diem, l'attimo fuggente!
      Un caloroso abbraccio mia cara!

      Elimina
  2. Carissima amica mia, sono felice che tu abbia condiviso questa storia, è un insegnamento di vita perchè ritenere scontate molte cose e rimandare al domani tante altre ci fa perdere l'occasione di vivere appieno emozioni e momenti che spesso non tornaneranno più.
    Lo so che sembra retorica, ma c'è poco da fare, è proprio così!
    Ti auguro una bellissima giornata e ho una sorpresa per te sul mio blog quest'oggi: se vieni a dare un'occhiata troverai un regalino virtuale che ti aspetta e che spero gradirai!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris quanta amicizia, quanto affetto mi hai donato attraverso il tuo blog, noi non ci conosciamo, non sappiamo neanche il colore che hanno i nostri occhi, i nostri capelli ma vedo con le tue belle parole vedo il tuo cuore ricolmo di una bontà infinita! Grazie per la splendida condivisione! Sei davvero molto premurosa ed affettuosa!

      Elimina
  3. Complimenti per il blog, è un raccontare la vita di ogni giorno!
    Condivido pienamente la morale del racconto che hai scritto oggi!
    Ogni giorno è unico ed è sempre un giorno speciale, vivi la vita intensamente ed ogni giorno che vivi ha momenti speciali che non torneranno più!
    Ti seguirò sicuramente, buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Beatris, grazie per i tuoi complimenti e lasciami dire che per me oggi e' un giorni speciale perché ho avuto la gioia di conoscere una nuova amica! Grazie,a presto, passerò a teovarti!
      Buon pomeriggio!

      Elimina
  4. Arrivo qui dal blog di Maris, sono venuto a darti il mio benvenuto nella blogosfera! :)

    Condivido il tuo pensiero finale: ogni giorno va vissuto sempre al massimo, perché la vita -oltre alle tante grandi batoste- ci offre pure sempre piccole gioie da cogliere ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto MikiMoz, oggi è un giorno che mi sta regalando tante belle emozioni,,grazie!
      Sicuramente le batoste ci fanno assaporare di più le piccole gioie,basta coglierle in tempo! Buon pomeriggio,

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stella, vengo dalla cara Maris, la mia curiosità mi ha portato qui! vedo che è un nuovo blog e per principio siamo qui noi tutti per conoscerti, e sparando che tu voglia conoscere noi, credo che io sia il più vecchio che cerca di non invecchiare mai.
      Buona fortuna per il tuo blog cara amica, aspetto di trovare il programma per mettermi tra i tuoi lettori!!! Un abbraccio forte dal vecchietto dei blog.
      Come noterai ho copiato il commento per cambiarlo perché era sparita la mia foto, l'altro vecchio lo puoi cancellare definitivamente, un abbraccio
      Tomaso

      Elimina
  6. Carissimo Tomaso, grande la nostra Maris, per me e' un vero piacere conoscerti ed averti tra i miei lettori, credo che ci si debba confrontare con le emozioni non con l'età anagrafica, grazie per essere qui, spero ti piacerà, un abbraccio caloroso, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Stella, è giá, non si dovrebbero mai rimandare le cose belle, anche io voglio vivere pensandola così...vivere giorno per giorno e godersi in pieno ogni attimo...
    Io mi impegno in questo...ma poi per forza di cose, non riesco mai a farlo costantemente.... Ma continuo a provarci ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Mia cara Ivy io invece credo che riesci sempre a far tutto e lo fai anche bene, curato nei dettagli, il tuo blog e' un esempio concreto del tuo impegno costante e della tua voglia di riuscire a creare con la giusta ispirazione! Buonanotte!

    RispondiElimina
  9. Vero...tutto vero! Difficile da mettere in pratica....alcune persone ci riescono...altre, purtroppo,no! Ma da quando ho mio figlio, questo concetto è più chiaro! Ma ho dovuto impararlo in fretta...prima che lui crescesse così velocemente! Ora ha 9 anni e, come già dicevo in un altro commento, preferisco passare la mia ora libera con lui e non dedicarlo ad altro! Grazie Stella!

    RispondiElimina
  10. Dolcissima mamma danda mi trovi pienamente d'accordo, condivido che il tempo migliore e' quello trascorso coi propri figli perché l'affetto donato li rende tranquilli, sicuri, brava mamma danda! Buona giornata! A presto!

    RispondiElimina
  11. Ti ho scoperta grazie a Veronica, complimenti mi sono unita con grande piacere tra i tuoi lettori!
    Le parole che hai scritto sono bellissime e vere, purtroppo anche io dovrei imparare a pensarla così ed a non rimandare ai giorni dopo... perché mi è capitato molte volte di arrivare quando ormai è troppo tardi. Ma nonostante ciò so che non mi sforzo come dovrei nel vivere la giornata al meglio, nel non rimandare mai..... è difficile, perché parlando per me, c'è sempre una sorta di "paura" che mi blocca. Ma sicuramente non smetterò di provarci! ^__^
    E' stato un piacere conoscerti... a presto!!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Jessica benvenuta nel mio blog, grazie per le tue belle parole, in effetti ci rendiamo conto un po' in ritardo di quante piccole grandi cose abbiamo perso per la paura anche di vivere, anche io sono così se può consolarti mia cara!
    Sono davvero felice che ti sia unita ai miei lettori, spero ti troverai bene, e spero tanto che continueremo questo percorso insieme! Grazie Jessica, buona serata! Passerò a trovarti! E' stato davvero bello,averti qui! Un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ciao piacere sono Simona e arrivo dal blog di Ivy.. Le tue parole mi hanno molto colpita..io nella mia vita ho fatto scelte difficili che però mi hanno portata a vivere i miei affetti al meglio..so che non me ne pentirò mai.. La vita e' solo una.. Ti seguirò con piacere baci http://cappel-lana-matta.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Benvenuta cara Simona nel mio blog!
    L'importante è' arrivare al traguardo che ci si propone anche se, spesso, bisogna prendere strade tortuose!
    Ti seguirò con affetto, grazie ancora ed un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  15. Ciao Stella, sono un'amica di Maris e quindi sono corsa qui appena lei ha raccontato qualcosa di te :-). Ho cercato di unirmi ai tuoi lettori ma il sistema non me lo ha permesso... Hai un profilo Fb con i tuoi lavori all'uncinetto? Mi piacerebbe vederli! Io cucio il feltro, invece, e amo la cucina, la lettura, la scrittura, i viaggi e una marea di altre cose, per le quali vorrei un po' di tempo libero che invece scarseggia dalle mie parti. Comunque, sarà un piacere seguirti!! Un bacione e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  16. Carissima ti do un caloroso benvenuta e ti ho anche aggiunta nei blog che seguo sei davvero brava, io purtoppo non sono molto,tecnologica per postare le foto da tablet ma ci riuscirò prima o poi,l,non ho un profilo Fb casomai posso inviarti foto tramite email, la,mi riesce! Un bacione mia cara! A presto,

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)