Elenco blog personale

domenica 23 marzo 2014

Al mio Angelo

Vorrei stringerti a me con tutto il cuore 
e ringraziarTi per tutto quello che mi hai donato con tanto Amore!
Sei lontano dai miei occhi e dalle mie braccia
ma dentro la mia anima e' impressa la tua dolce faccia!
I tuoi occhi erano la luce della mia vita
senza i tuoi abbracci la disperazione e' infinita!
"Come si può sopravvivere a tanto dolore"?
E' la domanda che mi chiedo a tutte le ore!
Vorrei per un istante chiedere a Dio
"Signore, ti prego, fai tornare l'adorato Figlio Mio".
E so che Lui mi risponderebbe che nel Paradiso
aveva bisogno di Te e del tuo sconfinato sorriso!
A me che resto afflitta e senza parole quaggiù
mi basta alzare lo sguardo al Cielo e veder che quella stella che brilla sei Tu!
Tesoro mio tanti anni passeranno non si sa come
ed io continuerò ad invocare il tuo adorato nome!
Hai combattuto una lunga battaglia in questo mondo
con dignità, forza, speranza e bene profondo!
Io resto qui a ricordarTi
senza smettere mai, e come potrei, di amarTi!
E Angelo Mio vorrei dirti che la gioia che mi hai regalato quando sei nato
e' stata così intensa quanto il dolore nel momento in cui te ne sei andato!

                                                                                        La tua Stella

38 commenti:

  1. Cara Stella, come ti avevo spiegato poco fa che non mi era possibile arrivarci da tutti!!!
    come non potrei qui da te non dirti due parole! lo so che non potranno mai ridarti il tuo Angelo. Posso solo assicurarti che da lassù lui ti sta guardando e credimi lui soffre molto vederti te soffrire, prova pensare che lui da lassù farà molto bene a te e vorrebbe vederti tranquilla e vederti qualche volta sorridere.
    Cara Amica lo so che le mie parole non valgono niente ma io ti penso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Tomaso le tue parole sono piene di tanto affetto e di tanta sensibilità, grazie per averle scritte, sai è molto difficile ma io ci metto tutta me stessa perché sono ho un altro adorabile figlio ed un amorevole marito!
    Grazie ancora! Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Amica mia del cuore, mi chiedevo quando avresti scritto qui sul blog qualcosa del tuo Angelo. Oggi ti sei sentita di affrontare questo passo e io mi sono commossa leggendo le tue parole.
    Non ci sono parole sufficienti a lenire il dolore di una perdita come questa, anche se è passato tempo la ferita è sempre aperta, ma tu sai che il mio affetto è grande e che sono qui, pronta a sostenerti ogni volta che ne sentirai il bisogno.
    Ti abbraccio, carissima, e ti ringrazio per aver voluto condividere questa parte così intima di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Maris grazie perché ci sei sempre, perché mi sostieni quando piango e mi conforti ad andare avanti! Non finirò mai di ringraziarti perché grazie a te ho deciso di alleviare la mia solitudine raccontandomi con persone sensibili e speciali come te!
      Si, in effetti ho deciso di raccontare questa dolorosa e tragica esperienza perché son sicura che le altre amiche che mi seguiranno così capiranno meglio la,mia vita, semplicemente così, raccontandomi! Un bacio grande e spero che l'ometto di casa stia riposando!
      Buon inizio settimana e grazie ancora per le belle parole! Un bacione, condivider per me significa tanto perché vuol dire fidarsi di chi ti scrive dall'altra parte del web!

      Elimina
  4. Ciao cara Stella...mi sono tanto commossa leggendo le tue parole, cariche di un tale dolore, in questi casi non si sa mai bene cosa dire...ma sappi che seppur virtualmente ti sono vicina...
    Un forte abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
  5. Tesoro grazie che qualsiasi parola scalda sempre il,cuore ed io so bene quanto tu mi sia vicina! Ti bacio augurandoti una notte serena!
    So,che ci sei sempre e questo mi rende serena perché sei una bella persona!
    Grazie per l'affetto che mi dimostri sempre!

    RispondiElimina
  6. Cara Stella, ti scrivo con le lacrime agli occhi e ti ringrazio di aver condiviso con noi una parte così importante e profonda della tua vita. Grazie per la fiducia!
    Ti conosco appena e oggi ti conosco un pochino di più, so per certo che devi essere una persona molto molto forte e coraggiosa.
    Penso di non poter neanche immaginare quanto sia forte il tuo dolore ... nel mio piccolo ti sono vicina e ti stringo in un abbraccio seppur virtuale.
    A presto cara Stella.

    Paola

    RispondiElimina
  7. Carissima Paola come stai? Grazie per avermi scritto delle meravigliose parole,sono una donna normale che ha deciso di raccontarsi perché e' sicura che tutte voi siate persone speciali e profondamente affettuose con le quali cammineremo insieme con tanta gioia! Grazie mia cara, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Cara Stella anche io ti ringrazio per averci permesso di conoscerti così nell'intimo....di sicuro, leggendo le tue parole è arrivato a tutti noi il tuo immenso dolore e l'altrettanto immenso amore per il tuo Angelo!! Per chi non ha provato una tale perdita non potrà capirti fino in fondo....anche io faccio parte (per fortuna!!!) di questo gruppo fortunato di genitori...noi possiamo solo immaginare il tuo stato d'animo !!! Ma la cosa che mi sento di dire è che nonostante tutto sento nelle tue parole una voglia immensa di andare avanti!!! Brava hai tutta la mia ammirazione e io vorrei tanto fare parte del tuo futuro come amica!!!
    Un abbraccio forte!!!
    Elena

    RispondiElimina
  9. Cara Elena io credo che certi dolori così immensi si possano capire quando si ha quella profonda sensibilità che tutte voi carissime amiche mi state dimostrando!
    Benvenuta mia nuova amica, grazie per le tue belle parole e per il percorso che faremo insieme! Un abbraccio con tutto il cuore, se ho parlato del mio tragico evento è perché io sono così, a questa età non voglio costruire sovrastrutture ma solo sincerità e tanto affetto e credo che son stata fortunata! A prestissimo!

    RispondiElimina
  10. Come si può leggere questo post senza farsi venire le lacrime agli occhi?? Sono parole così piene di amore che tolgono il respiro. Mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto vivere, la perdita di un figlio è un dolore così grande e immenso che solo le persone che lo hanno provato possono capire.
    Lo so che te lo avranno ripetuto mille volte, e che noi non ci conosciamo, ma mi dispiace tantissimo e ti mando un grande, grandissimo abbraccio. Per quanto possa contare ti sono vicina.
    Un bacione, a presto!!

    RispondiElimina
  11. Carissima Jessica sei tu che con le tue dolcissime e profonde parole, mi hai commosso! Quanto affetto mi hai trasmesso e te ne sono davvero grata!
    Son felice ed è davvero importante sapere che mi sei vicina!
    Era da un po' che volevo raccontare questa mia ferita aperta nel cuore, ho aperto il blog per conoscere nuove amiche speciali e credo di aver fatto centro! Grazie veramente con tutto il cuore per esserci! Buona serata, un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Hai ragione... anche io tempo fa mi sono chiesta come si fa a sopravvivere a tanto dolore. Ci si sente svuotati, anzi, ci si sente monchi.
    Mi spiace con tutto il cuore, e ti sono anche vicina con tutto il cuore...
    La fede, ci dice che un giorno tutto questo dolore sarò sostituito da gioia eterna, e tutte le lacrime asciugate dalle Grandi mani del nostro Grande Padre ♥
    Camminiamo insieme in questo cammino, facciamoci forza in Lui, guardiamo nel cielo sorridendo all'idea di loro... all'idea di un abbraccio che presto arriverà ♥
    Ti abbraccio immensamente ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Vivy camminando insieme, anche nei momenti più dolorosi ed irrazionali, il percorso sembra meno pesante! Grazie dolcissima per il tuo affetto, guardo sempre al Cielo, lassù qualcuno mi ama! Notte serena!

      Elimina
  13. Risposte
    1. Cara principessa Claudia le tue due semplici parole mi fanno comprendere che mi sei vicina, capisco che spesso le parole non riescono ad uscire perché fa tanto male ma il,tuo abbraccio mi arriva dritto al,cuore! Grazie mia cara, buona notte!

      Elimina
    2. tesora ,a volte quelllo di cui si ha bisogno e' solo un gesto affettuoso

      Elimina
    3. Mia cara e dolce Claudia hai proprio,centrato, basta un abbraccio, un sorriso, una parola detta col cuore! Grazie mia dolce amica!

      Elimina
  14. Ciao Stella! Conoscevo già questo tuo immenso dolore e non ci sono parole che possa dirti difronte alla tua perdita... So solo che sei una donna forte, che cerca di convogliare la propria sofferenza in modo costruttivo... Solo chi ha provato un grande dolore è capace di avvicinarsi, di capire e di sostenere il dolore altrui e tu hai scelto di raccontarti con sincerità e tenerezza, per alleviare il tuo cuore, ma credo soprattutto per avvicinarti alle altre persone. Continua così, perché puoi fare molto... Sia per chi, come te, sta vivendo un momento difficile, perché sai capire più e meglio di altri e sia per coloro che per fortuna hanno una vita più semplice, perché dal confronto possono riuscire meglio ad apprezzare e ad amare ciò che hanno.
    Ti mando un grande abbraccio e ti ringrazio per la tua affettuosa presenza nelle mie giornate, perché mi aiuti a ridimensionare i piccoli problemi quotidiani e a dare valore alle cose ed alle persone che hanno davvero valore...
    A non dare niente per scontato...

    RispondiElimina
  15. Carissima amica mia le tue splendide e sincere parole rappresentano la pura verità del perché io abbia deciso di raccontare questo disumano dolore!
    L'ho fatto affinché chi mi legge, capirà che sono molto spontanea, non è facile scrivere qualcosa di così delicato, diretta e che se do affetto lo do veramente con assoluta sincerità, ed hai ragione quando mia cara amica dici che son qua anche per me, sicuramente, per alleviare la mia tristezza attraverso il contatto con persone di un certo spessore emotivo, io sono qua per parlare, per raccontarmi e soprattutto per ascoltare, per aiutare chi vuole sentirsi forse meno invisibile, e fare veder per un attimo il mondo con i miei occhi! Grazie di cuore ancora, dolce Fanila! Buon pomeriggio con un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Cara Stella...hai provato dolore e sofferenza immane.

    Ti stringo forte a me e...ti ammiro per quanto scrivi.

    RispondiElimina
  17. Dolcissima Gianna mi prendo tutto il,calore e l'affetto del,tuo abbraccio che ricambio!
    E sono io a ringraziarti per essermi vicino!

    RispondiElimina
  18. Ciao Stella...sono senza parole...perchè non ci sono mai le parole giuste...Ogni giorno, quando vedo gli occhi dolci del mio bambino, mi chiedo "....come farei se lo perdessi....", ogni giorno mi godo ogni suo attimo di vita. Non ti conosco e non conosco la tua storia, nè tantomeno conosco il tuo dolore anche se posso immaginarlo. Non ho consigli da dare ... non ho parole da dire ... "mi dispiace tanto" è la solita frase che può sembrare senza senso e poco sensibile, ma è ciò che penso con tutto il cuore...

    RispondiElimina
  19. Mia dolce mamma danda non esiste nessuna frase che non abbia un senso quando e' scritta con tanta dolcezza e partecipazione affettiva! Grazie mia cara per aver condiviso il mio dolore e la mia storia e qualsiasi parola detta mi arriva al cuore! Un bacio e buon pomeriggio! A presto!

    RispondiElimina
  20. Ciao Stella, eccomi qua! Il tuo blog è semplicemente ricco di tanta dolcezza e tenerezza, ti leggerò spesso, complimenti, voglio vedere la tua pochette mi raccomando, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  21. Grazie di cuore, benvenuta! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Cara Stella ... Se potessi ora ti abbraccerei!!!! Forte forte davvero... Simona

    RispondiElimina
  23. Cara Simona il tuo abbraccio mi è arrivato dritto al cuore, lo ricambio con un bacione!

    RispondiElimina
  24. Carissima Stella, ci conosciamo da poco e non sapevo di questo immenso dolore...cosa posso mai dirti? Che ammiro la tua forza, che ti sono vicina... Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Ros Mj quanta dolcezza ho percepito nelle tue parole! Grazie di cuore, mi hai detto tanto! Un abbraccio caloroso

      Elimina
  25. Cara Stella, sto provando ad aggiungermi ai tuoi followers ma non è ancora possibile.
    La piattaforma blogger ha ancora dei problemi.

    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  26. Carissima Gianna la tecnologia non è proprio il mio forte, vorrei postare tante belle foto ma per il momento non riesco neanche io ma vedrai che riusciremo insieme nel nostro percorso! Grazie per la tua affettuosa premura nei miei confronti!
    Un bacione e una serena domenica anche a te!

    RispondiElimina
  27. Ciao Stella, sono passata di qui già tanti giorni fa, mi sono aggiunta ai tuoi follower ma non sono riuscita a lasciarti un messaggio. Non perché fossi di fretta o perchè non ne avessi voglia, solo non trovavo le parole giuste da scrivere a questo post. Sono mamma e la paura più grande di noi mamme è proprio quello che hai vissuto e stai vivendo tu. Ma sento che sei speciale e l'unica cosa che posso sperare per te è che tu sia in pace con l'universo. Lui vorrebbe che tu stessi bene...
    Un abbraccio forte
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Denise quanto sei dolce e delicata nelle tue parole che sono stracolme di affetto per me! Mia cara sono altalenante per quanto riguarda la serenità interiore ma grazie a questo bellissimo commento, son proprio sicura di non essere da sola insieme a voi meravigliose compagne di viaggio! Quando ti va, mi davvero piacere sentirti anche via mail! Un bacione grande ed un abbraccio caloroso, grazie di cuore!

      Elimina
  28. io non sapevo.... e prendo esempio da te..dalla tua forza..per qualsiasi cosa anche per una parola io ci sono....
    simona

    RispondiElimina
  29. Cara Simona gioia grazie davvero di cuore per avermi fatto sentire il,tuo affetto, ci sentiremo sicuramente poiché mi fa tanto piacere conoscere persone con determinato spessore emotivo! Un bacione grande! Ed anche tu quando ti va, scrivimi che mi fai tanto ma tanto piacere! A presto!

    RispondiElimina
  30. Mia dolce Valeria certe emozioni forti come questo mio dolore e' sicuramente importante condividerlo con mamme speciali,mamme che amano i loro figli e che vivono per loro, e le tue dolci ed affettuose parole mi son arrivate dentro al cuore, grazie amica mia, grazie davvero!
    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)