Elenco blog personale

mercoledì 10 dicembre 2014

Il Natale per me...

Il Natale per me ha il sapore dei bei ricordi: gioia, serenità, i miei Adorati Cari, tanti amici e tutti insieme intorno ad una meravigliosa tavola imbandita a festa.
Il Natale per me ha il colore verde...un albero altissimo addobbato con tante luci sfavillanti, con decori tenerissimi e ancor più arricchito da parecchi doni con fiocchi giganteschi.
Il Natale per me ha il dolce rumore delle canzoni suonate da un giradischi e le nostre voci, spesso stonate ma con un tono stracolmo di affetto, a formare un coro con tanta allegria: Jingle Bells, White Christmas...che melodie dolcissime che se chiudo gli occhi le sento riecheggiare dentro me!
I ricordi nella loro intensità emozionale, spesso, fanno male perché rimandano al tuo cuore momenti che non torneranno più e soprattutto avranno un significato diverso poiché lungo il percorso della vita il Mio Natale ha lasciato tante luminarie fuori dalla mia anima ma se arriva la tristezza e' ben comprensibile, la malinconia e' ben giustificata ed allora vorrei che il Natale per Me, per i Miei Amati Cari, per le Persone a cui voglio Tanto Bene, avesse un unico e vero significato: la nascita di Gesù Bambino, la nascita di una creaturina che dentro il nostro cuore possa alimentare le luminarie della pace, della salute, della serenità!
Questo, mie Dolci e Care Amiche, il mio Dono, l'Augurio, l'Essenza che vorrei trasmettere a Voi!
Un abbraccio intorno al Presepe, ad un Albero Addobbato mentre la musica suona: "Oh Happy Day, oh Happy Day, when Jesus was born..Giorno Felice per chi ha ancora la forza, il coraggio, l'entusiasmo di far crescere dentro tanta speranza per un domani migliore dove ogni mamma accarezzerà e cullandoli crescera' i suoi bambini, dove ogni uomo potrà conoscere il vero significato del valore di una donna vicino e donarle tanto Amore, dove ogni persona anziana sara' parte fondamentale della società con il suo bagaglio di esperienza e di saggezza...ecco, Gesù Bambino, Ti prego, appena accendiamo la televisione facci vedere il senso più dolce della Vita, dell'Amore sconfinato, della pace in ogni famiglia!
Perché a nessun bambino venga rubata la sua infanzia senza poter crescere, a nessuna donna venga distrutta la sua identità, a nessun uomo tolta la sua dignità...che nessun essere vivente debba essere figlio di un Dio minore...fa che possano trionfare quei valori che rendano Sacra, qualsiasi Famiglia!

36 commenti:

  1. Hai espresso il pensiero di molti, purtroppo la vita di ogni giorno e le persone coi loro momenti brutti non cambiano perchè arriva Natale....Questo periodo può anche essere malinconia, e nostalgia.....ma la gioia e l'innocenza negli occhi dei bambini in attesa di babbo natale ci fa ritornare all'essenza di questo giorno....pace e amore.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara amica per le tue dolci parole, che sia Natale sempre con quella innocenza che avevamo da bambini, che ci sia tanta serenita', buoja giornata con un abbraccio!

      Elimina
  2. Raramente ho letto un post così bello sul Natale, sul senso di questa Festa così importante ma purtroppo più che mai oggi sempre più divenuta quasi un'operazione commerciale.
    Grazie di cuore Stella, grazie per queste tue parole saggie, dolci, profonde, emozionanti, vere.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce e cara amica mi commuovi con la profondità delle tue parole, con la tua sensibilità!
      Che sia un Natale pieno di luce, Maristella, foriero di tutto quello che desideri e che meriti!
      Un grosso bacione!

      Elimina
  3. Cara Stella, non posso che dirti grazie, per l'infinito.
    Non capita spesso di leggere un post con il quale trovi tutto te stesso!!!
    Brava cara amica, ti lascio un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro Tomaso xhe sei affettuso, ma grazie per le,tue belle parole, ti auguro una Giornata serena, un Natale gioioso, con tutti i tuoi cari!

      Elimina
  4. Stella, le tue parole ci portano tanto amore e gioia. Ci fanno cogliere il calore del Natale da un animo profondo e sensibile come il tuo.
    Ti mando un mega abbraccio che possa avvolgere te e la tua famiglia.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce e cara amica grazie di cuore per la tua dolcezza, per il,tuo afeftto, ti abbraccio forte e ti auguro un Natale stracolmo di tanta gioia!
      Buona giornata, un bacione!,A presto!

      Elimina
  5. Cara Stella quanto hai ragione! Unisco la mia preghiera alla tua! Buon Natale carissima!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Isabella grazie di cuore per la tua sensibilità, per tue tenere parole, ti stringo forte in un abbraccio augurandoti un Sereno Natale!

      Elimina
  6. ciao Stella, che dire sei speciale, e le tue parole mi danno forza e speranza...grazie Stella, sogni d'oro a presto:)ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu mia cara amica ad essere speciale con la tua dolcezza ed il tuo affetto!
      Buon pomeriggio con un bacio!

      Elimina
  7. Cara Stella, speriamo che Gesù nasca anche nei cuori dei potenti della terra, che ci stanno rubando il futuro.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si caro Gaetano, speriamo che possa arrivare tanta luce per illuminare le menti di ognuno, soprattutto il cuore!
      Buon pomeriggio

      Elimina
  8. Stellina cara, un post che emoziona.... Non ho nessuna voglia di festeggiare, ogni anno che passa sempre peggio. Non ho voglia di fare alberi e addobbi.... Ho scritto che non voglio regali e nemmeno auguri.... Amore, amicizia, salute, pace, serenità, per tutti voi cari amici, questi sono i miei doni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Ale, grazie per le tue parole ricche di un significato profondo e ti rimando lo,stesso augurio centuplicato con il mio affetto sincero!
      Buon pomeriggio con tanti sorrisi!

      Elimina
  9. Ho la pelle d'oca... Che emozione!
    Cara Stella, il tuo augurio è così sentito che sembra si possa realizzare davvero. Ed io ci credo, ci voglio credere!
    Hai scritto qualcosa di magico, di toccante, di bellissimo.
    Non ho mai ricevuto auguri così belli e così pieni di affetto.
    Grazie.
    Un grazie dal cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia cara Anna sempre con le sue parole preziose e stracolme di affetto profondo..come non potrei augurarti i valori ed,i sentimenti più autentici che ci sono ad una bella persona come Te?
      Grazie a te per la tua dolcezza, la tua tenerezza, la tua costante presenza che riempie il mio cuore!
      Un bacione grande grande!
      Che sia un pomeriggio sereno e gioioso!

      Elimina
  10. Che bello.... Stella!! Ogni volta che ti leggo mi vengono sempre le lacrime agli occhi... sempre così piene di affetto e di amore.
    Mi unisco alla tua preghiera sperando che almeno per un po' , almeno per questo mese, ognuno viva felice e sereno senza sentire storie e avvenimenti raccapriccianti.
    Un abbraccio Stella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Jessica grazie per le tue belle parole, un augurio vero,sincero con un abbraccio!

      Elimina
  11. Il Natale come ce lo racconti è anche il mio.
    Il tuo dono è ora nel mio cuore e ti rimando un augurio di amore pieno e sereno, nella contemplazione della Sua nascita con tutta la tua famiglia.
    Ti abbraccio Stella e buon attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Pia grazie col cuore della tua condìvisione...aspettiamo insieme questo momento, affinché nei nostri cuori possa arrivare la luce della gjoia, della serenità, della salute, te lo,auguro con tutto il mio affetto dolce amjca mia!
      Che tu possa trascorrere un pomeriggio splendido!
      Un caloroso abbraccio per condividere tanta emozione!

      Elimina
  12. Mia dolce e cara amica le tue parole mi hanno emozionata profondamente perché ci leggo tanto affetto da parte di un cuore grande e sensibile come il tuo! Grazie, mille grazie per la tua infinita dolcezza e per il tuo dono, spero di poterlo aprire, finalmente e lo condivido con tutta me stessa insieme ai miei adorati ed alle amiche a cui voglio tanto bene!
    Grazie, sei straordinaria!
    Un abbraccio forte forte...e' arrivato il mio affetto?
    Buon pomeriggio ricco di tanta gioia e serenità!

    RispondiElimina
  13. E' Natale Stellina mia, un giorno particolare che ci fa ricordare le persone che abbiamo amato..... Con affetto e serenità ti auguro buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore amica mia sei tanto affettuosa, tanta serenità anche per te!
      Un bacione grande!

      Elimina
  14. Ciao Stella,
    ti ho trovato sul blog della cara Maris.
    E' bello leggere parole dolci semplici e profonde, che portano il significato autentico del Natale.
    Auguri
    Fata Confetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara benvenuta con tanto affetto nel mio blog!
      Grazie di cuore per avere lasciato delle belle parole, sono una cara amjca della dolce Maris e son davvero felice che tu abbia lasciato dei teneri auguri a me che contraccambio con profondo affetto!
      Un abbraccjo col cuore augurandoti tanta serenita' e luce che possano colmare ogni cuore!
      Grazie davvero per la tua dolcezza ed a presto, buona serata che sia piena di gioia!

      Elimina
  15. Carissima Stella,ti auguro un fantastico 2015 !

    Abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce amjca auguro anche a Te un 2015 che sia scintillante di serenità e gjoia con tutto il mio affetto!
      Ti stringo forte!

      Elimina
  16. Cara Stella che belle parole, sono commossa. Quest'anno per me è stato un Natale particolare, senza mia madre, ma con tutte le persone care strette intorno quasi a farmi dimenticare che non sono sola. E l'amore e l'affetto dei miei cari mi ha riscaldato il cuore, come il fatto di sapere che ho tante amiche blogger che passano a trovarmi. Mi fanno molto piacere i tuoi commenti, grazie!
    Un sereno 2015 e un abbraccio fortissimo
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica mi fa tanto piacere leggerti e passare a leggere le tue perle di saggezza!
      Anche per me e' stato un Natale particolare, il,primo senza la mia mamma...ed è proprio l'affetto di persone come te, di altre amiche blogger,che si percepisce un rumore diverso del dolore che diventa più dolce!
      Ti abbraccjo, a presto, che il Nuovo Anno ci doni tutto quello che desideriamo, la salute, la pace, la serenità un augurio dal cuore!
      Un bacione! E grazie ancora!

      Elimina
  17. Cara Stella,le tue parole sono sempre profonde e toccano il cuore,spero che la tua preghiera, il tuo augurio si avveri per tutti....per me il Natale è l'attesa,dopodiché subentra la tristezza e la malinconia.
    Per l'anno prossimo ti auguro serenità,serenità,serenità e salute.
    Un forte forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce amjca come stai? Che bello ritrovare anche te con la tua dolcezza, la tua tenerezza...ti ringrazio per le belle parole e condivido pienamente il vuoto che poi si crea dopo certe giornate ed il mio augurio per l'Anno che Verrà e' che possiamo avere la salute nel corpo e nell'anima!
      Ti abbraccio con tanto affetto dolce!

      Elimina
  18. Ho letto il post di Maris,sono subito venuta qui e ho trovato queste bellissime parole.Ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri per un radioso 2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Francesca, Benvenuta col Cuore, grazie davvero della dolcezza che hai espresso attraverso le tue parolole, ti abbraccjo, ed auguro anche a te di fare un Bel Brindisi alla Vita con gioia e serenità!
      A presto. Ti auguro un sereno pomeriggio!

      Elimina
  19. Tesoro mio grazie di cuore per le tue dolci parole!
    Sarò sempre felice di leggerti e di ritrovarti poiché le persone vere ed autentiche lasciano sempre tante emozioni come te!
    Che sia un 2015 sfavillante di serenità dolce amjca mia, ti abbraccjo!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)