Elenco blog personale

domenica 14 settembre 2014

Imparerò a vivere ...pensando di ballare il cha - cha - cha!

Care amiche mie, a volte basta rivedere un film ed allontanare per almeno novanta minuti tutta la malinconia che, troppe volte, riveste il mio cuore, Vi confesso che ci sono momenti profondamente tristi che stanno attraversando la quotidianità e spesso per non essere schiacciata da eventi dolorosi, struggenti, inauditi, diventa importante, necessario, anestetizzare il dolore con qualcosa che aiuti a risollevare lo spirito, senza dimenticare, ma importante per alleggerire l'animo!
E' accaduto qualche settimana fa, ho visto che alla televisione proiettavano il film "Qualcosa di personale" con due attori protagonisti eccellenti, Robert Redford (attore che ho sempre ammirato tantissimo, mia icona quando ero una ragazza) e Michelle Pfeiffer ( attrice bravissima ed emozionante).
Il film racconta la storia di Tally (Michelle) che vuol diventare una giornalista televisiva e cerca di non mollare, di non arrendersi mai nonostante le numerose avversità che incontrerà per raggiungere il suo sogno. Si avverte già dal primo incontro con Robert Redford, il suo capo, la spontaneità, la complicità, la sincerità e la dignità di questo rapporto che pian piano da professionale diventerà anche una splendida storia d'amore con una magnifica colonna sonora interpretata da Celine  Dion.
Ecco, quel film che risale a tanti anni fa, rappresenta il coraggio, l'entusiasmo, soprattutto l'amore per quello in cui si crede e per l'uomo che si ama, trasmette tanta forza sebbene ci siano molteplici avversità e tanta commozione poiché la loro storia d'amore vivrà un distacco doloroso.
Vi dicevo, un film intenso in cui la determinazione della protagonista buca lo schermo ed arriva dritta con la sua forza al cuore di chi la sta seguendo nel suo percorso e Vi confesso che per un attimo ho pensato che io spesso faccio un passo avanti e troppi indietro, allora invece di rigare il mio viso con una lacrima e sentire sempre un peso forte sul cuore, per una volta posso trasformare il mio dolore vedendolo da una angolazione diversa, grazie ad un film, immaginando semplicemente che sto danzando al ritmo del cha-cha-cha, un passo avanti e...tre indietro!
Un bacjone Amiche Mie Dolcissime con tutto l'entusiasmo di Tally...!

38 commenti:

  1. Ciao dolce Stella, non ho mai visto questo film!! Ma lo inserisco nella lista dei film da vedere!!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Ivy spero che ti piacerà, un bacione grande!

      Elimina
  2. A volte immedesimarsi in personaggi televisivi e carpire un pò della loro forza può servire per allietare il nostro cuore e darci la giusta carica per affrontare il dolore.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Sabrina hai perfettamente ragione,immedesimarsi e' un po' sognare, dona forza ed energia per allontanare le nuvole dal cuore!
      Un abbraccio con affetto!

      Elimina
  3. Non lo conosco Stellina, ma passo per augurarti una buona settimana e ti lascio un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara ti abbraccio con tanto affetto e ti auguro un sereno pomeriggio con affetto!

      Elimina
  4. ciao Stella, le tue parole sono bellissime, mi hanno fatto commuovere e mi hanno dato una marcia in più per iniziare bene la giornata....grazie Stella...devo vedere questo film....intanto ti abbraccio forte e sappi che ti penso e ti sono vicina...buona notte:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Simona sei tanto affettuosa, le tue parole mi danno tanta forza poiché estrinsecano un bellissimo rapporto di sincera amicizia!
      Ti abbraccio con tanto affetto, augurandoti un pomeriggio gioioso!

      Elimina
  5. Cara Stella, che bello leggerei tuoi racconti di film che ti anno fatto veramente sognare.
    Non la conoscevo per niente, non mi resta che ringraziarti che lai condivisa.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo amico mio come son tenere le tue parole, ti ringrazio col cuore per avere apprezzato le mie parole!
      Ti auguro una splendida serata con tanti sorrisi!

      Elimina
  6. Carissima, mi hai parlato di questo film e di quanto sia importante per te il giorno dopo che l'hanno trasmesso e e se ti ricordi io ti ho detto che purtroppo non l'ho mai visto ma adesso che so quanto conta per te spero di poterlo vedere al più presto per apprezzarlo fino in fondo!
    Sei una persona davvero speciale, sei riuscita a trovare il modo di alleggerire questo tuo momento difficile e pesante pensando ad un ballo....sei unica!!
    Ti abbraccio forte, con l'affetto di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica le tue parole sono la linfa di una profonda amicizia, grazie a te per alimentare sempre col tuo affetto sincero!
      Buon pomeriggio sereno con un bacione!

      Elimina
  7. anche se a volte non è facile si dovrebbe vedere il positivo anche in quello che ci fa soffrire e come hai scritto trasformare il dolore in qualcosa di diverso....
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Andreina non è per nulla facile, te lo assicuro, ma spesso ci cerca di prendere il massimo anche dal minimo.
      Ti abbraccio con affetto!

      Elimina
  8. Non ho mai visto il film ma da inguaribile ottimista quale sono, non posso che adorare il tuo modo di avanzare...un cha cha cha...un passo avanti e tre indietro! Sempre ballando però!
    Brava! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io non posso non apprezzare il tuo modo gentile, affettuoso ed elegante di descrivere il mio stato d'animo con la dolcezza che ti contraddistingue carissima amica mia,,grazie di cuore per il ritmo incantevole delle tue parole stracolme di affetto!
      Buon pomeriggio pieno di tanta serenità e gioia!

      Elimina
  9. Quanto sei dolce, saggia e ammirevole, Stella.

    Mai lasciarsi andare completamente.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissiima e dolcissima amica mia sto sperimentando di convertire il dolore in piccola gioia, di trovare un senso positivo a tutto, non è facile, ma l'importante è' cominciare!
      Gioia ti mando un bacjone ringraziandoti per le tue sempre dolci ed affettuose parole che sanno di miele!

      Elimina
  10. Mia dolce Mirta disegni capolavori che arrivano con affetto nel cuore, sei fantastica e ti ringrazio con tanto affetto per avermi donato tanta meraviglia, ti abbraccio augurandoti un sereno pomeriggio gioioso!

    RispondiElimina
  11. Dolcissima Valeria con le tue tenere e meravigliose parole mi hai scaldato il cuore davvero! Sei dolcissima, la tua sensibilità e' presente in ogni tua parola dettata da un cuore e da un affetto che son profondamente veri e sinceri, allora mi preparo? Shall we dance? Virtualmente strette per mano conduciamo i nostri passi lungo un bel ritmo che ci doni serenità nel cuore spesso ingrigito dal dolore!
    Ti abbraccio forte ringraziandoti per le bellissime parole!
    Notte serena amica mia!

    RispondiElimina
  12. Parole sagge e commoventi le tue!
    Anche se a volte risulta difficile, la vita va vissuta con la positività nel cuore!
    Un forte abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara amica hai ragione, e' davvero difficile ma almeno una volta proviamo a cambiare il ritmo alla nostra vita, con fatica con forza! Grazie di cuore per la dolcezza e l'affetto delle tue parole, ti auguro un sereno pomeriggio con un abbraccio!

      Elimina
  13. non ricordo se lo vidi anni fa....ah...la memoria!! cmq due grandi attori!!

    Grazie per gli auguri da parte del maritino e mio naturalmente....a presto, ciao!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara un abbraccio con affetto, e' l'occasione per rivederlo!
    Notte serena!

    RispondiElimina
  15. Le pellicole sono importanti. Perché fan parte di alcuni momenti precisi delle nostre vite.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, diventa spesso logico consequenziale associare determinate emozioni ai films, ti auguro un sereno weekend!

      Elimina
    2. Un sorriso per il fine settimana.
      ^__^

      Elimina
    3. Grazie, ne ho davvero bisogno, ricambio con tanta serenita' per trascorrere un lieto fine settimana

      Elimina
  16. Cara Stella, molti film raccontano storie vere e purtroppo fanno vedere la durezza della vita, e per questo che dobbiamo diventare forti, a me piacciono i film sentimentali, ma mi piacciono col lieto fine, purtroppo non è sempre così, ma dobbiamo essere noi forti a ballare il cha cha cha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaetano come stai? Eh si bisogna sempre cercare di andare avanti pensando di trasformare una giornata grigia in una di sole vedendola da un angolo diverso! Notte serena e buona domenica!

      Elimina
  17. ti ringrazio per essere passata x la foto sfida, spero tu abbia trascorso un sereno fine settimana. a presto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara Fiore, notte serena!
      Sai se prima questo caldo non ci lascia non stiamo mica tanto bene, la sua lungaggine non smette!
      Un abbraccio! Grazie di cuore per il,tuo salutino!

      Elimina
  18. Cara Stella sono contenta che un film ti abbia allietata la serata ...a volte ci vuole davvero!!! Mi piacerebbe essere vicine di casa per poterlo vedere insieme.. Io porto il pop corn!! Buona serata smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica mia sarebbe un sogno!
      Vada per i pop corn, io preparo due crêpes alla Nutella! Eh?
      Un bacjone dolcezza e bentornata con tanto affetto!

      Elimina
  19. Bellissimo post, sono curiosa di vedere questo film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Rachele ti ringrazio di cuore per le tue parole, quando vedrai il film, qualora ti faccia piacere fammi sapere cosa ne pensi!
      Un abbraccio per una notte serena!

      Elimina
  20. Ciao Stella! Avrei giurato di aver lasciato un commento a questo post ma…fora me lo sono sognato…eppure l'ho letto..Robert Redford mi piaceva molto all'epoca ed anche i suoi films…Oggi sono diventata esigente in materia, il tempo è prezioso e piuttosto di cose scadenti, preferisco rivedermi film vecchi e stravisti ma ben fatti e con attori degni di questo nome..un abbraccio e buon w.end!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Carmen sapendo che sei sempre presente ad ogni mio post ero anche io sicura ma probabilmente, a me capita, leggo un post e poi mi riprometto di trascrivere qualcosa!
      Grazie amica mia per la condivisione, c'è tanta quantita' oggi è poca qualità e credimi mi affido spesso a pellicole non più recenti per assaporare qualche bel momento relativamente al genere che io preferisco!
      Ti auguro un sereno fine settimana con un bacjone!

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)