Mie Care e Dolci Amiche, sempre vicine al mio cuore, spero stiate bene!
Pensavo che nel nostro percorso di vita insieme, non ci siamo mai raccontate di quale film Vi sia rimasto nel cuore, quello si rivede sempre con la stesa intensità emotiva della prima volta.
Per me son tante le pellicole che hanno accompagnato la mia vita e ne ricordo in special modo tre!
"Voglia di tenerezza"..un film dove l'amore e' stato sempre il minimo comune denominatore in tutte le sue manifestazioni, Amore di coppia, Amore per i Figli...e la Voglia di Tenerezza che, son sicura, non si spenga mai in ciascuno di noi!
"Via col Vento"...uno spaccato storico importante e memorabili :la caparbietà, la dolcezza, la spontaneità ed i capricci di Rossella, come vorrei poter dire anche io..Domani e' un altro giorno!
"Ghost"...come dimenticare l'Amore assoluto senza spazio e tempo con una colonna sonora che lo ha reso ancor di più un film intenso, commovente, dove il bene trionfa sul male nonostante tutta la sua drammaticità, dove l'Amore non finisce, Romanticismo allo stato puro!
Vi ho annoiato amiche mie?
E voi, dolcissime, cosa mi raccontate a riguardo?
Vi abbraccio anche se lontane dagli occhi siete sempre tanto vicine al mio profondo affetto e Vi Auguro tanta dolcezza, gioia e..tenerezza da vivere ogni momento!
Stella
Cara Stella, una domanda molto difficile!!! io nella mia vita ho visto centinaia di film che mi hanno fatto veramente sognare...
RispondiEliminaPerò ce ne uno che anche oggi se mi capita lo vedo molto volentieri, Ghost.
Una passione che ognuno vorrebbe sentire quell'amore sopra d'ogni cosa!!!
Gli altri sarebbero troppi da rammentare.
Buona domenica cara amica.
Tomaso
Caro Tomaso hai davvero ragione, vediamo tanti bei films nella nostra vita ma c'è sempre qualcuno che ci resta dentro! E vedo che anche a te e' piaciuto Ghost, sembra quasi di sentire sempre quella colonna sonora dolcissima!
EliminaTi auguro una serena e gioiosa domenica!
Ciao Stella, "Voglia di tenerezza" piace molto anche a me …in questo momento mi è difficile scegliere dei titoli in particolare..ma ci sono dei films che, anche se ho visto più volte, mi piace sempre rivedere..buona serata, un abbraccio!!
RispondiEliminaCarmen
Mia cara io credo che abbiam sempre tanta voglia di tenerezza...
EliminaTi abbraccio e che bello condividere lo,stesso film!
Notte serena con un abbraccio!
no, sicuramente non hai annoiato una che il cinema lo adora...
RispondiEliminapersonalmente mi piacque moltissimo "Grease" un film che apprezzo tutte le volte che lo vedo!
poi mi piace tanto tanto "Sabrina", quello originale, con la mia specialissima icona, Audrey Hepburn!
Benvenuta e grazie per aver condiviso questo post!
EliminaChe dirti anche a me son piaciuti tanto sia Grease, un musical molto carino e la mitica interpretazione della raffinata Audrey Hepburn in Sabrina, sicuramente capolavori che restano nel tempo!
Un caro saluto augurandoti una buona domenica!
Carissima Stella..annoiato? Assolutamente no..anzi mi è piaciuto leggere le tue riflessioni sui film, ma sai che "voglia di tenerezza" non l'ho mai visto, dovrò rimediare. Comunque la domanda che fai non è semplice mi vengono in mente diversi film e provando a fare qualche nome direi che gli unici due film che mi hanno commosso sono "incompreso" e "PS:I love you". Quelli che ho adorato sono con la presenza della bellissima Audrey Hepburn a partire da "Colazione da Tiffany". Sono una appassionata di fantasy "Il signore degli Anelli" in testa...e quello che mi più mi ha divertito è "Cado della nubi" .
RispondiEliminaUn grande abbraccio e buona serata
Mia cara ti ringrazio per aver elencato dei films molto belli in base alle loro cariche emozionali!
EliminaIncompreso e' un film che mi ha fatto sempre commuovere, bellissimo sia nella sua prima uscita e sia in quella adattata al piccolo schermo con attori nuovi, ogni frase,ogni comportamento resta sempre impresso in quella pellicola!
La dolcezza di P.S. I love you che han ripetuto ieri sera, racconta,di un amore tenero, profondo, avevo già letto il libro e nonostante la tristezza iniziale non è mai troppo pesante ma profondamente dolce e tenero, e la mitica Audrey Hepburn si commenta da sola nelle sue raffinate interpretazioni, i suoi occhi parlano più della sua voce! Purtroppo mi trovi mia cara molto impreparata sul genere fantasy e ti ringrazio di cuore di avere raccontato un po' di te attraverso questi tuoi preferiti!
Dimenticavo che cado dalle nubi, divertente davvero!
Ti auguro una buona domenica con un bacjo!
Carissima amica, belli i tuoi film del cuore! Li ho visti e apprezzati tutti e 3.
RispondiEliminaSe devo dirti invece quali film hanno segnato la mia vita in particolare non posso che iniziare con quello che non è "un" film ma bensì "IL" film del mio cuore: "La famiglia" di Ettore Scola. Ci ho scritto anche un post un bel pò di tempo fa! E' quello che mi fa sentire "a casa" ogni volta che lo rivedo (in tv non lo trasmettono praticamente mai, ma io ce l'ho in dvd), anche solo uno stralcio. E' malinconicamnte amaro ma allo stesso tempo dolce e profondo. Una vita, 80 anni, raccontati tra le mura domestiche, sempre le stesse per tutti quegli anni. E c'è un cast d'eccezione.
Poi posso citare di tutt'altro genere il mitico "Caccia a Ottobre Rosso" con uno dei miei attori preferti di sempre, Sean Connery, E per i film d'animazione in assoluto "Il re leone".
Nella barra laterale del mio blog ho inserito la classifica dei miei 10 film preferiti di sempre, comuqnue: quindi puoi dare una sbirciatina se ti va di conoscere di più i miei gusti!!
Un abbraccio forte forte, hai scritto un post davvero bello :-)
Amica mia dolcissima troppo buona nell'esprimere un tuo giudizio sul post!
EliminaMeraviglioso la famiglia di Ettore Scola, una interrogazione magistrale di attori di un certo spessore, uno spaccato familiare a volte molto attuale mia cara, sicuramente un capolavoro, hai proprio ragione tu che poche volte lo,hanno ripetuto!
Dolce amica mia sicuramente farò una sbirciatina ai tuoi films preferiti e ti ringrazio di cuore per aver condiviso le tue emozioni!
Ti auguro una dolce e serena domenica!
i miei film preferiti.....c'è l'imbarazzo della scelta.....
RispondiEliminabuona domenica
Mia cara Andreina ti comprendo bene, ci son tantissimi films che risiedono nella videoteca del nostro cuore!
EliminaTi abbraccio augurandoti una serena domenica!
Cara Stella,innanzitutto voglio dirti che ho letto il tuo precedente post,lo trovo di una delicatezza unica....I film che ricordo e che rivedo volentieri,emozionandomi ogni volta come la prima sono:I ponti di Madison County,Nuovo Cinema Paradiso,C'è posta per te,La città degli angeli,bellissimi!
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacio
Letizia
Mia cara Letizia ti ringrazio davvero di cuore per aver apprezzato il post precedente, sei davvero molto cara e soprattutto gentile!
EliminaNuovo cinema Paradiso del grande Tornatore mi piace tanto e poi che dirti della meravigliosa interpretazione di Nicolas Cage in La città degli Angeli? Credo abbia superato se stesso trasmettendo tanta emozione, riflessione e dolcezza
Ti auguro una buona domenica con un bacione!
Ciao cara Stella, che bello poter raccontarsi nostro film preferiti, hai avuto un'ottima idea! Allora il mio film preferito in assoluto é 'l'attimo fuggente' poi 'i ponti di madison county' ed infine 'sleepers'.
RispondiEliminaBuona notte cara Stella
Mia dolce Anna grazie di cuore per aver gradito questa idea!
EliminaL'attimo fuggente...fantastico, che interpretazione meravigliosa e che dialoghi profondi,,veri, quei films che cerchi di sedimentare ogni frase nel cuore!
Un abbraccio forte mai cara e buona domenica con un bacjo!
Bella idea, parlare di film che restano nel cuore. "Cocoon", "Non ci resta che piangere", "La vita è bella" sono i film che non mi stancherei mai di vedere. Buona domenica. Tina
RispondiEliminaMia cara amica ti ringrazio per aver condiviso le emozioni che ti hanno fatto provare alcuni films e son contenta che ti sia piaciuta la mia idea!
EliminaCarissima Tina, La vita e' bella, semplicemente straordinario raccontare una parte tragica della nostra storia alleggerendone la drammaticità grazie alla bravura di un grande attore come Roberto Benigni!
Non prediligo la fantascienza e quindi non posso dirti nulla su Coccon ma sempre Benigni e Troisi nel film Non ci resta che piangere, bei dialoghi ed ambientazione!
Ti abbraccio con affetto augurandoti una lieta e serena domenica mia cara!
ciao Stella!!!!come stai???da qui la connessione va e viene e non riesco a scriverti sempre....ma ti penso!
RispondiEliminaquando sono triste ho voglia di vedere film divertenti e mi piace tanto febbre da cavallo, l'ultimo, poi ghost che mi piace tantissimo....
al mio rientro ci sentiamo con più calma....
ti auguro una buonissima domenica...ti abbraccio forte e a presto:)simona
Mia cara Simona come stai? Spero che Poppo stia alla grande, grazie di cuore per la condivisione, piace anche a me febbre da cavallo, c'è bisogno di ridere hai proprio ragione dolcezza, ti mando un bacjone augurandoti una buona serata!
EliminaCiao Stella!!!! Questa settimana per me è stata veramente piena di emozioni.... con il risultato che io sono confusa.. Un un giorno ti racconterò tutto per e-mail... magari riesci un poco ad aiutarmi....
RispondiEliminaParlando di film.... ma lo sai che io non ne ho mai visto nessuno dei tre? ( mea culpa... :) )
Film che mi sono rimasti nel cuore sicuramente c'è un ponte per terabithia,( penso di averlo visto 1000 volte ed ogni volta ci piango un po'....) Quasi amici ( l'ho visto solamente una volta ma il messaggio è veramente profondo e bello... impossibile non rimanere nel cuore) Billy elliot ( un capolavoro...) E tutti quelli della Disney *__*
Un abbraccio grandissimo Stella!!!!!!
Carissima Jessica che piacere leggerti,sai benissimo che io son qui e quando ti va scrivimi che mi fai piacere, e se posso fare qualcosa nel mio picciolo cerco di mettercela tutta!
EliminaMa sai che non ho mai visto il film di cui parli? Invece Billy Elliot e' bellissimo, la forza di farcela,di credere in se stessi e poi guarda i film Disney, capolavori di morale allo stato puro!
Un bacione dolcezza, a presto!
Ciao Stella, penso che i film sentimentali piacciono a tutti, e che in fondo siamo tutti dei teneroni, solo che molti non lo mostrano, poi vi sono film che sanno di più emozionare ed altri meno, ma non per questo non sono da vedere.
RispondiEliminaTi saluto augurandoti tanto bene.
Ciao Gaetano come stai? Eh si hai ragione bisogna vedere tutti i film perché han sempre qualcosa che ci trasmettono, una emozione, una risata!
EliminaTi auguro buona domenica!
Cara Stella, questo post mi è piaciuto davvero tanto!! io amo i film da sempre!!
RispondiEliminanon ne ho uno preferito...ma sicuramente molti che mi hanno lasciato qualcosa, che mi hanno insegnato qualcosa, e che mi hanno fatto sognare e fantasticare, che mi hanno emozionato, commosso e anche fatto "soffrire"!!
Iniziando dai primi film che vedevo i cartoni della Walt Disney, ognuno di essi aveva all'interno una morale che solo da grande si riesce poi a comprendere!! da bambina mi hanno divertita, impaurita o rattristata, da grande mi hanno commossa!
Un film che mi è sempre piaciuto fin da piccola è Ragazzi Perduti all'apparenza può sembrare un filmetto come tanti...ma almeno per me ha un significato, mi ha insegnato nel suo piccolo qualcosa! poi ancora Ghost, Dirty Dancing ,Grease, Pomodori verdi fritti!! cene sono tantissimi altri ancora!! ma sono troppi i miei film del cuore :)
ti abbraccio cara amica mia
Mia cara Ivy che piacere rileggerti! Grazie di cuore per il tuo apprezzamento su questa mia idea, hai ragione, io condivido che ci con tanti films che restano dentro e ti regalano tante emozioni, spesso anche e solo un passaggio di un film ti fa emozionare! Condivido per dirti dancing, fantastico e per i film di Walter Disney, che chicche fantastiche, che grandi insegnamenti di vita con la loro dolcezza! Ma sai mia cara che non ho mai visto Ragazzi Perduti?da rimediare!
EliminaTi auguro una buona serata con tanta dolcezza!
Cara Stella, ciao.
RispondiEliminaChe splendida idea hai avuto, il film (uno???) che rivedrei sempre con la stessa emozione ed intensità? Ma sono taaaanti!!!
Tutti quelli che sono stati nominati mi hanno emozionato, iniziando da Via col vento fino a Sabrina ed Il Signore degli anelli, ecc, ecc...
Io però ne ho due che saranno sempre nel mio cuore, il primo è Mary Poppins ed il secondo è Piccole Donne (forse sono tre, perché ho amato anche la versione più recente di Piccole Donne).
Grazie per avermi fatto emozionare ricordando questi capolavori cinematografici, abbraccio.
Mia cara amica ti ringrazio, sei gentilissima per aver apprezzato la mia idea!
RispondiEliminaCredimi condivido pienamente l'emozione che mi procura rivedere Piccole donne, quanto romanticismo, affetto, quanta realtà sempre attuale!
Grazie di cuore per avermi emozionato con i tuoi ricordi perché anche io non ho solo tre films da ricordare con affetto ma son talmente tanti e grazie al vostro affetto e alla vostra condivisone ho avuto la possibilità di far emergere il ricordo di determinati capolavori!
Un grandissimo abbraccio!
Ce ne sarebbero tanti di film, ma il nostro preferito resta Dirty dancing che l' han fatto proprio ieri ma giustamente qua canale 5 ad un certo punto è sparita....che nervus!! Ma ti dirò che non mi diaspiace neanche Trasformer e alla Ale Ironman. Diciamo che ci piacciono le storie travolgenti o avvincenti. Ah poi siccome da un po' non so cosa sia un film fatto di attori ma vedo solo cartoni mi piace molto Rapunzel.
RispondiEliminaUn abbraccio. Sara.
Bentornate dolcezze! Un bel ballo alla Dirty Dancing...sempre sognato!!
EliminaChe film romanticone! Rapunzel...dolcissimo!
Un bacjone con tanto affetto dal profondo del mio cuore!
Ciao Stella! Mi sei mancata, ora piano piano vado a leggermi tutti i tuoi post, perché al mare ero fuori dal mondo, non riuscivo a collegarmi neanche per sbaglio ...
RispondiEliminaA proposito di film, sono rientrata dal mare dicendo a mio marito:"Ho proprio voglia di vedere un bel film", perché lì non funzionava nemmeno la tv, ma a dire la verità non ne ho sentito la mancanza.
Ci non tanti film che adoro: "L'attimo fuggente" è sicuramente uno di quelli che mi ha emozionato di più, "Australia" e "La vita è bella" mi hanno fatto piangere tanto, ma sono stati davvero belli e profondi. Anche "Un ponte per Terabithia" mi piace molto e adesso lo vedo insieme ai miei figli, "Dejà vu" è di tutt'altro genere ma mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio e poi ce ne sono tanti altri ...
Un bacione!
A presto!
Bentornata amica mia, anche tu mi sei mancata tanto, sei dolcissima, le tue parole mi emozionano più di mille films, almeno sono reali e non sono solo pellicole!
EliminaL'attimo fuggente e' fantastico così come la Kidman in Australia, e la Vita e' bella talmente vero commovente nel descrivere una tragedia, invece dovrò vedere un ponte per terabithia che ne ha parlato un'altra cara amica ma mai visto!
Gjoia ti bacjo con affetto augurandoti una buona notte!
Spero che ti sia divertita!
vedo che ti piacciono i film romantici!!! beh...quelli da te citati sono favolosi ed indimenticabili!!
RispondiEliminaUn bacione e leggi tua email....
Ciao carissima e che ti devo dire...sono una romanticona all'ennesima potenza!! Grazie per aver condiviso col cuore, un bacione, già letta email!
EliminaNotte serena!
Cara, i films che ti sono piaciuti li condivido. Aggiungo Angeli con la pistola, con l' indimenticabile Betty Devis e Glenn Ford.Felice giornata.
RispondiEliminaBenvenuta mia cara Gabriella e grazie di cuore per condividere le mie emozioni attraverso dei bei films! Sicuramente Angeli con la pistola, due grandi ed indimenticabili attori con le loro interpretazioni hanno reso sempre bellissimo qualsiasi film!
EliminaTi auguro una giornata serena!
ciao Stella...passo per un saluto...ti abbraccio forte:)
RispondiEliminaMia cara amica sei sempre tanto dolce e premurosa, grazie per la tua gentilezza, un bacjone augurandoti un sereno e gioioso weekend!
RispondiEliminaGrazie di cuore per il pensiero!
mi fa piacere che tu abbia apprezzato le 'slide' :-) ciao e buon fine settimana
RispondiEliminaUn bacione
EliminaAnche " L'attimo fuggente" mi piace tantissimo.
RispondiEliminaStessi gusti, carissima stellina.
Baci
Tesoro mio che piacere rileggerti, quanto affetto hai dentro!
RispondiEliminaTi abbraccio con tutto il mio cuore, dolcissima amica mia, e ti mando un bacjone da me a te...arrivatoooo?
Ciao Stella , il cinema è da sempre una delle mie passioni, sono cresciuta con i film e mi sono appassionata a tante storie , ma se devo nominarne qualcuno, credo che il mio film preferito sia Forrest Gump , per la lotta inconsapevole contro i pregiudizi per la diversità !
RispondiEliminaUn bacio
Maddy
Benvenuta mia cara Maddy e che piacere infinito!
EliminaE' un bel film davvero Forrest Gump, la forza, il coraggio, l'energia di farcela. Grazie per aver condiviso le tue emozioni!
Ti abbraccio augurandoti un sereno pomeriggio, non posso augurarti fresco poiché ancora da noi l'estate si sente con tanto caldo.l.ahimè!
...hai ragione cara Stella, Ron poverino se ne deve stare solo soletto in casa se Kim esce con noi....ma poi si sfoga al rientro, stando nel suo giardinetto ove ne è sovrano! :-)
RispondiEliminaciao!!!