Elenco blog personale

sabato 3 maggio 2014

Quali sono i Migliori Anni?

In questo Sabato Pomeriggio Vi Dedico, Care Amiche del Cuore, questa mia Riflessione, AugurandoVi di trascorrer una Serena Domenica!


I Migliori Anni sono quelli che abbiam vissuto intensamente
quelli che resteranno, per sempre, impressi nella mente
perché pieni di gioia e di spensieratezza
e non esisteva alcun dubbio ma solo la certezza!
I Migliori Anni, quelli che ci han fatto innamorare
pieni di Felicità ci han fatto...sognare,
abbiamo anche pensato di aver incontrato amici che sembravano infiniti
ma che poi ci hanno deluso, ingannato e sono svaniti!
Ma noi abbiamo creato qualcosa di bello col il Cuore
non lo abbiamo chiuso con un lucchetto all'Amore
anche se tanti ci avevano procurato Dolore...
non abbiamo rinunciato al nostro essere profondo
per ricercare il bene profondo
per cercare una mano da stringere
per ritrovare un amico con cui dividere
la Gioia, i Dolori, la Vita
perché, come canta il grande Renato Zero, nessuna notte e' Infinita!

22 commenti:

  1. bellissime parole.....si i migliori anni sono quelli che ci hanno regalato gioia e che ricordiamo con un sorriso.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Andreina con immenso piacere condivido le tue belle parole ma sforziamoci sempre di non perder la speranza che a volte anche i ricordi possono diventare un futuro!
      Buon pomeriggio ed un affettuoso abbraccio col cuore!

      Elimina
  2. Bellissima..... I migliori anni, quelli in cui non c'erano preoccupazioni, dove il primo pensiero era quello di divertirsi e gioire.... e ci si riusciva!! Quegli anni che ancora adesso ci ripensi e ti strappano ancora un sorriso, e a volte ti verrebbe voglia di tornare indietro per poterli rivivere. Di sicuro per me gli ultimi anni e questo non sono stati tra i migliori, anzi.......
    Ma proprio come hai scritto tu e come dice Remato zero, nessuna notte è infinita!
    Buona Domenica Stella, spero che tu la passi serenamente!! Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Jessica ti auguro che i Tuoi Migliori Anni saranno quelli che ancora dovranno arrivare! Un bacione e buona domenica mia cara amica!

      Elimina
  3. Ciao Stella, che bello questo post!! I migliori anni sono ormai passati, la spensieratezza ormai è stata sostituita solo dai pensieri!! Ufff :-( oggi poi sono proprio negativa, non è stata una giornataccia...
    La tua come è andata?
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Ivy sto bene grazie, mi dispiace davvero tanto che per te sia stata una giornata non proprio delle migliori, gioia i nostri Migliori Anni sono stati quelli che abbiamo assaporato senza pensieri, hai proprio ragione, ma non è detto che anche domani ci saranno altri Migliori Anni da raccontare, un passato vissuto bene ed un futuro che ti regalerà tanta nuova gioia mia cara amica!
      Buona domenica, un bacione grande!

      Elimina
  4. Grazie Stella per avermi fatto fare un tuffo nel passato. Ad anni, non direi migliori o peggiori, semplicemente diversi. Anni che sono passati e che continuo a ricordare con il cuore pieno di commozione ed emozione.
    Un abbraccio, carissima Stella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Anna grazie per le tue belle parole, il passato ci aiuta ad assaporare meglio le emozioni del presente, hai ragione, comunque, noi si cambia ma l'importante e' avere sempre l'animo predisposto affinché ogni momento possa diventare semplicemente Migliore!
      Un caloroso abbraccio ed un bacione mentre ti auguro una buona domenica!

      Elimina
  5. ma che bella!grazie per questo bellissimo regalo..ti auguro tutta la gioia del modo ...un bacio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Simona sei sempre tanto affettuosa nei tuoi commenti ed è un vero piacere leggerti!
      Grazie a te di cuore per aver voluto condividere le emozioni di un tempo trascorso, ed auguro anche a Te che i tuoi Migliori Anni siano il futuro!
      Un caloroso bacione, buona Domenica!

      Elimina
  6. Cara Stella, tutti noi abbiamo dei momenti del passato che ci fanno pensare "Com'era bello, allora..." perchè crescendo la vita ci ha portato via persone care, perchè abbiamo avuto delusioni e perchè i ricordi delle cose spensierate e belle del passato ci fanno sospirare. Come è vero ciò che scrivi!
    Però alla fine dobbiamo far sì che anche gli anni che viviamo e che vivremo in futuro siano "i migliori" perchè la speranza di gioire ancora e avere nuove sorprese belel dalla vita non deve abbandonarci mai.
    E tu di certo la pensi come me perchè hai citato alla fine la frase meravigliosa di Renato Zero "Nessuna notte è infinita!"... E allora facciamo del nostro meglio perchè la notte passi e il sole torni a splendere e a farci dire che anche QUESTI sono i migliori anni della nostra vita. Io te lo auguro con tutto il cuore, amica mia!

    Felice domenica :-)

    RispondiElimina
  7. Dolcissima Maris, amica mia, che sono profonde e dolci le tue parole!
    Hai ragione che bisogna gioire di ogni momento che si sta vivendo ma la memoria del,cuore e' sempre in agguato, i ricordi ci stringono l'anima, l'importante e' averli visuuti, i migliori anni con la speranza di poterne raccontare altri! Grazie per il tuo teneri augurio!
    Un bacione e buona domenica amica mia!

    RispondiElimina
  8. leggendo Migliori Anni pensavo alla trasmissione di Conti....posso pensare che forse i miei migliori anni erano quelli in cui ero piccola o adolescente, quando avevo ancora tante speranze , credevo forse in un mondo migliore invece mi accorgo che ora è peggiore di quello che pensavo, i migliori anni erano quelli in cui si facevano le feste di Natale insieme ai genitori, nonni, cugini, zii, mio fratello....tutti insieme, ora se riguardo quelle foto mi viene male xke molti di loro nn ci sono +.....
    e qui mi fermo....
    spero che possa avere ancora qualche non dico migliore ma almeno sereno anno, da vivere con mio marito e coi miei pelosi....un abbraccio, carezze a Silvestrino bello.

    RispondiElimina
  9. Dolcissima Fiore sicuramente i Migliori Anni sono quelli in cui i ricordi sapevano di gioia, di affetto, di speranza ma mia cara amica crediamo ancora, anche se c'è buio nelle nostre anime, intorno a noi, non smettiamo di pensare che anche tra un pochino di tempo oggi potranno essere dei Nuovi Migliori Anni, soprattutto con i nostri adorati Kim, Ron e Silvestro!
    Cambiano i momenti, cambiano le situazioni ma le emozioni positive quelle resteranno sempre con noi!
    Ti abbraccio con tanto affetto augurandoti una buona serata!

    RispondiElimina
  10. Molto bella questa tua riflessione Stella! Mi fai ricordare dei momenti magici della mia vita... non credo nei migliori anni, ma nei migliori momenti, nei migliori "cuori". So che Dio ci vuole sempre regalare vita da vivere finché siamo qui, in attesa di ritrovare ciò che abbiamo perduto. C'è un tempo per ogni cosa dice nella Parola, e io spero e prego sempre che sia tempo per la Sua gioia infinita...
    un grande immenso abbraccio ♥

    RispondiElimina
  11. Mia dolce Vivy sono fantastiche le tue parole ma l'importante se possiamo e'rendere migliore ogni nostro giorno regalando affetto, amicizia, come fai tu! Un grosso bacio mia cara amica e buona giornata, un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ciao Stella, bellissime parole!
    Io cerco di cogliere il meglio di quello che arriva, e se capita qualcosa di negativo…cerco di trarne insegnamento…e spero che il meglio debba ancora venire!
    Un abbraccio, buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara Carmen, che belle parole le tue che aiutano a vivere attraverso il carpe diem, perché in effetti ogni giorno può essere un giorno migliore se riusciamo a coglierne l'essenza!
      Buon pomeriggio mia cara, a presto!

      Elimina
  13. Ciao Stella!! Ci aggiungiamo ai tuoi followers con piacere!! Condividiamo le passioni per la lettura, l'uncinetto e gli animali,... riguardo alla tua domanda... ricordiamo un pensiero di P. Coelho " La nostra anima è governata e ispirata da quattro entità invisibili: l'amore, la morte, il potere e il tempo. (...) Amare significa mostrarsi disponibili per i miracoli, per le vittorie e per le sconfitte, per tutto ciò che accade durante ciascun giorno che ci è stato concesso di trascorrere sulla terra."... Un caro saluto a te e una carezza al piccolo Silvestrino!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  14. Benvenuti con tanto affetto e grazie di cuore per le meravigliose parole del grande Coelho, uno scrittore da me molto amato, molto introspettivo!
    Vivere e' amare, avere il coraggio per sconfiggere le paure, assaporare con infinita gioia tutto quello che il mondo ci regala anche se spesso e' difficile ed allora la nostra mente vaga nei ricordi ed attinge qualcosa da quello che sono stati i migliori anni della nostra vita, affinché i ricordi siano anche un po' il futuro!
    Grazie di cuore per esservi gentilmente uniti ai miei followers, mi vorrei scusare temporaneamente non riesco ad essere particolarmente tecnologica e non riuscirò ad unirmi al vostro ma lo inserisco tra quelli che seguo, ritengo che una sincera amicizia possa esser tranquillamente condivida con gli interessi in comune soprattutto per i nostri splendidi amici i pelosetti che ci rendono Migliore la vita di ogni giorno! Un baciotto ai Vostri! E spero di aggiungermi presto alla vostra cerchia, vi ringrazio tanto!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  15. Cara Stella, per me i migliori anni sono stati quelli della giovinezza quando stavo nella casa dei miei genitori, eravamo sei figli, si lavorava tutti insieme ed anche se non eravamo ricchi, si viveva in pace, metaforicamente si dice che ritorneremo nella casa del Padre quando sarà il momento di lasciare questa terra.
    Ti saluto augurandoti giorni ed anni sereni.

    RispondiElimina
  16. Ciao Gaetano i migliori anni sono quelli in cui c'è la gioia di assaporare ogni momento che ci procura serenità, sia esso passato, presente e speriamo anche futuro, l'importante e' crederci sempre!
    Buonanotte,anche per te un augurio di assaporare nuovi momenti di serenità!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)