Elenco blog personale

venerdì 16 maggio 2014

DEDICATO A NERONE!

Quando uscivo da casa, mi vedevi dal cortiletto ed arrivavi alla velocità della luce, piccolo batuffolo pelosetto!
Mi venivi incontro mentre scendevo giù per le scale, come era bello vederti mentre ti fermavi ad aspettare un grattino, piccolo miciotto nero, tanto dolce ed inerme in un mondo dove spesso la crudeltà si riversa sui più deboli, sui figli di un Dio minore!
Ti accucciavi alla tua mamma gatta, piccolo Calimero, e correvi, giocavi, ti nascondevi, così senza far rumore ma producendo solo allegria e guardandoti eri un vero spettacolo!
Ma purtroppo l'essere umano, a volte, diventa la vera bestia senza giustificato motivo e mi dispiace per queste persone che non sono capaci di conoscere le emozioni che regalano un paio di occhietti mentre ti osservano, cercandoti semplicemente una carezza, che non sono capaci di percepire la gioia di trovare qualcuno che vuol bene senza chiedere nulla in cambio, che non sono capaci di comprendere quello che i pelosetti comprendono bene e si mettono accanto a te come per dirti...Io sono qua non ti lascio!
Eppure caro Nerone, quella mattina quando stavo chiudendo la porta per uscire, ho visto che eri sdraiato nell'aiuola, pensavo stessi dormendo, mi mancava il tuo saluto, ti mancava il mio grattino...mi son avvicinata e, contestualmente, una lacrima ha rigato il mio viso!
PERCHÉ? Davi forse fastidio a qualcuno? TU ERI SOLO GIOIA!
Son rientrata a casa, ho preso una scatola, ho adagiato al suo interno della stoffa di flanella colorata ed una piccola molletta con una lepre incollata e ho scritto sul coperchio con un pennarello indelebile; " Addio Nerone, resterai sempre nel cuore di chi ti ha voluto tanto bene"!
                                                                                         In ricordo di Nerone, Per Riflettere!

32 commenti:

  1. Hai un bellissimo blog, i miei complimenti!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Beatris e grazie di cuore per i tuoi complimenti, spero che ci risentiremo presto, magari passando dal tuo blog!
      Buon pomeriggio mia cara!

      Elimina
  2. Cara Stella, quanto amore porta questa tua lettera, ora capisco perché mi hai detto nel commento nel mio blog di quel cagnolino davanti alla foto!
    Credo che Nerone abbia lasciato in te un vuoto incolmabile.
    Prova a cercare qualche piccolo cucciolo dove dare quel tanto amore che hai dentro di te. Solo così troverai quella serenità che tanto meriti.
    Ciao con un abbraccio forte forte, e una buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso carissimo che immenso piacere e gioia mi regala la tua visita, bentornato tra i bloggers!
      Io amo tantissimo gli animali, caro amico mio, e mi ha colpito davvero tanto quella foto dove il cagnolino sta proprio al,centro!
      Ho un micione di nome Silvestro che vive con noi, che è una luce nel buio dei nostri giorni, ha sette anni e me lo han regalato che aveva solo venti giorni!
      Poi ne ho adottati quattro che stan fuori e porto loro del,cibo!
      Ti assicuro che sono una testimone della Pet Therapy, fan proprio bene all'anima, alla vita!
      Buon pomeriggio mio caro!

      Elimina
  3. Mi hai fatto piangere..... Sono stupende queste tue parole!! Io non sopporto chi fa del male agli animali, non riesco a vederli soffrire!!! La mia canina è stata abbandonata a soli 6 mesi per la strada, era molto aggressiva inizialmente, e questo può solo significare che non era trattata molto bene. In più ha un vero terrore per i bambini.... ( chissà perchè...)
    Purtroppo ho un parente che ha fatto del male un'animale, non lo perdono ma ho avvertito tutti... All'epoca ero troppo piccola per poterlo fare, ma se dovessi venire a conoscenza di violenza su animali che sia mia zia, zio, nonno o nonna li denuncerò!
    Sono sicura adesso che Nerone è la sul ponte dell'arcobaleno a giocare con tutti gli altri gatti!!! E sicuramente anche con i miei 3 gatti e le altre mie due canine!!! Saranno tutti li al sole che si rincorrono ^__^
    Un bacione immenso Stella!!! Ti voglio bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Jessica quanto sei tenera, si io son sicura che Nerone e' sul ponte dell'arcobaleno a correre,libero,con tanta gioia insieme agli altri pelosetti che la mano dell'uomo a cui non riesco a trovare un giusto appellativo, ha....
      E pensa Jessica che Nerone non stava a casa mia, lo avevo solo adottato nel senso di procurargli il,cibo, ma non era mio nel senso profondo della parola, era un po' di tutti, tu sai bene che a casa ho Silvestrino che ha sette anni e quindi non potrei avvicinarlo ad altri micetti comsiderato che lui è' sterilizzato, vaccinato e non esce mai fuori ma questo non sminuisce il profondo affetto che ho per gli animali e me ne prendo cura quando li vedo in difficoltà, son anche pronta a chiamare il soccorso veterinario e farli curare a spese mie, nonostante siano colonie feline, quindi beni dello Stato che però figurati spesso e quasi sempre non gliene importa nulla,e allora spero che ci sian tante Stelle per questi mici!
      Un baciotto gioia, buona giornata!

      Elimina
  4. Ciao cara stella, che lettera piena di amore e sofferenza, io non capisco le persone che fanno del male a delle piccole creature, posso capire a chi non piacciono, ma no chi li maltratta!! Mi dispiace per il tuo amico pelosetto, io avevo un cane di nome Nerone...
    Capisco la tua sofferenza cara...
    Ti mando un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Ivy, grazie per le tue belle parole, la mia lettera e' piena di rabbia poiché io rispetto chi non ama gli animali,ma non ammetto chi li maltratta sapendo che non possono difendersi, diventa una cattiveria allo stato puro e dico anche a Te che Nerone non era un miciotto mio nel senso che viveva a casa mia, faceva parte di una colonia felina composta da tre gatti e me ne prendevo cura poiché io ho già un miciotto da sette anni, Silvestro, ma ho un enorme affetto nei confronti degli animali, li,vedo così inermi, deboli, perché senza alcun motivo l'essere umano deve scagliare la sua pseudo forza su un esserino fragile?
      Che coincidenza meravigliosa, anche ti, hai avuto il tuo Nerone!
      Un baciotto e buon fine settimana.mia cara amica!

      Elimina
  5. quando si amano gli animali quando manca uno di loro si soffre e tanto,,,,,questa tua dedica ne è l esempio. un abbraccio . Nerone ora è sul ponte dell'arcobaleno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Fiore sai benissimo quanto io ami gli animali, ho voluto dedicare questo post a Nerone per rendere giustizia ad un piccolo pelosetto la cui unica colpa e' stata quella di non potersi difendere!
      Nerone corre libero insieme a tutti i suoi amici sul ponte dell'arcobaleno!
      Un bacione a te, a Kim e Ron!

      Elimina
  6. Ciao Stella, mi dispiace molto per il tuo piccolo Nerone…auguro a chi fa del male agli animali lo stesso trattamento anzi…di più!! Perché loro non possono difendersi..è una vera vigliaccheria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bilibina grazie per le tue parole che evidenziano l'amore nei confronti degli animali e mi trovi perfettamente d'accordo! Dovrebbero provare, dovrebbero essere trattati in maniera peggiore, non è giusto, non è nobile,non è rispettoso scagliare la propria ira nei confronti di un quadrupede piccolo quanto una mano!
      Grazie per la tua meravigliosa condivisione ed un bacione grande grande al tuo pelosetto!

      Elimina
  7. Quanta tenerezza e quanto amore per il tuo cucciolo, Stella! E quanto dolore devi aver provato per la sua perdita... La tua bontà d'animo si manifesta anche con questo tuo essere amante degli animali, sei una persona davvero speciale.
    Al contrario di tanti che se la prendono con gli animali, credendo di dimostrare chissà cosa, di essere forti o furbi o superiori...ma invece sono solo disumani e deplorevoli.
    Nerone ha avuto e avrà sempre un posto tutto suo nel tuo cuore, ne sono certa.
    Un bacio grande, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Maris credimi Nerone e' stato sempre un tenerone, un giocherellone in cerca si una carezza, il,perché l'uomo poi diventa la vera bestia questo non lo sopporto assolutamente!
      Nerone e' nel cuore di tutti coloro i quali gli han voluto bene! Grazie gioia!
      Buona giornata!

      Elimina
  8. Qualcuno una volta disse: Più conosco gli uomini , Più amo le bestie!
    Ti capisco cara, il tuo dolore è uguale a quello mio quando una gattina nera mi lasciò dopo 19 anni di vita insieme.
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una frase, mia cara amica, che ho sempre portato nella mia mente e dice tutto perché probabilmente un essere umano ti abbandona, un animale non lo,fa mai perché non ti tradisce!
      Grazie per averla postata, un bacione e buon pomeriggio!

      Elimina
  9. E' da poco la notizia di un gatto che salva il padroncino dall'attacco di un cane...

    Quanta sofferenza in te e ti capisco, cara Stella.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Gianna, ho appreso quella fantastica notizia che ha riscattato tutti gli,animali del mondo!
      Grazie per averla ricordata, e' una scena da film!
      Un abbraccio col cuore e buon pomeriggio mia cara!

      Elimina
  10. Le tue parole mi hanno emozionato e mi dispiace non ci sono scusanti per chi fa del male agli animali,,,,, da piccola avevo un gatto nero che si chiamava Nerone ed era un giocherellone.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina grazie per aver condiviso questo momento di riflessione con tanto affetto, ricordando con dolcezza che avevi un gatto che si chiamava Nerone....sicuramente i due Nerone guarderanno l'arcobaleno insieme!
      Un caloroso abbraccio, buon pomeriggio!

      Elimina
  11. mi spiace tanto stella...ti capisco....la gente purtroppo è cattiva...ha trovato con te una persona speciale che li ha voluto bene nella sua breve vita...ti abbraccio forte simona:)

    RispondiElimina
  12. Mia cara Simona sei sempre tanto dolce ed affettuosa nei tuoi commenti, sei tu davvero speciale con la tua gentilezza a rendere l'amicizia,nata sul web, Speciale
    Un caloroso abbraccio augurandoti buon pormeriggio!

    RispondiElimina
  13. Cara Stella, a casa mia gatti e cani fanno i padroni, loro sono incapaci di cattiverie, e non mi spiego perchè un essere dotato di intelligenza può dare la morte a chi non da fastidio, le tue toccanti parole mi hanno rattristato perchè gli animali sono molto importanti nella nostra vita.
    Felice domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gateano come stai? Mi hai dato proprio una bella notizIa domenicale!
      Che Dio vi Benedica per tutto il bene che date con la vostra sensibilità agli amici pelosetti!
      Serena domenica!

      Elimina
  14. Solo chi ama gli animali (e come non si può non amarli?!) riesce a comprendere fino in fondo il dolore che si prova per la loro assenza.
    Addio Nerone. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  15. Dolcissima Anna la tenerezza delle tue parole rende profonda giustizia e dignità ai nostri amici a quattro zampe!
    Grazie gioia per le tue belle parole, ti abbraccio con tanto affetto augurandoti una buona domenica ed un baciotto alla piccola!

    RispondiElimina
  16. Non ci sono parole cara Stella ... ... mi dispiace tanto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mamma Danda, grazie di cuore per il tuo affetto!
      Ti abbraccio!

      Elimina
  17. Mi spiace di non essere tanto presente in questo periodo... ma sei nel mio cuore!!!
    bellissima questa dedica a Nerone e bellissimo ciò che hai fatto per lui ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Vivy, tu ci sei sempre anche quando non ti leggo!
      Ti abbraccio con affetto e grazie per aver lasciato un pensierino per Nerone!
      Un bacione!

      Elimina
  18. la bestia che più mi fa paura è l'essere umano! con l'intelligenza che si ritrova e la conoscenza non dovrebbe far del male. poveri animali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Raffaella grazie per avere ricordato il piccolo amico pelosetto, l'essere umana perde la sua intelligenza quando se la prende senza giustificato motivo e con ferocia inaudita con piccoli esserini viventi che ti regalano tanta gioia senza chiedere nulla in cambio, solo una carezza e se doni amore, loro te lo,restituiscono centuplicato!
      Un abbraccio, spero di rileggerti presto e grazie ancora!

      Elimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)