Elenco blog personale

martedì 15 aprile 2014

Se.....

Se con un semplice gesto potessi levarmi questa mia seconda pelle intrisa di tristezza, di malinconia e di nostalgia; se con un sorriso potessi rallegrare il mio cuore ed avere tanta energia che in questo periodo, spesso, mi abbandona improvvisamente...se solo potessi!
Ci sono momenti in cui non riesco ad assaporare quel fantastico Dono che è la Vita e per non cedere alla disperazione cerco di pensare alla strofa di una canzone senza tempo..."Ma come non ti accorgi che tutto intorno a te e' Meraviglioso! Tu dici non ho niente, ti sembra niente il Sole, la Vita, l'Amore"... Allora accenno un lieve sorriso cercando di guardarmi intorno per godermi questo Dono!

23 commenti:

  1. La vita è un DONO inestimabile, è vero. E tu sei un DONO per me, carissima amica, come di certo lo sei per tante altre persone.
    Sei un DONO con il tuo affetto, la tua sensibilità, la tua dolcezza, la tua sincerità.
    Vorrei davvero che le distanze tra noi di annullassero per poterti abbracciare di persona, ma il cuore certamente non bada a queste cose e vola da te per starti vicino e farti coraggio. E insieme al cuopre ti mando anche un sorriso, Stella.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima ed insostituibile amica mia, tu sei il mio dono, le tue parole mi stringono e le distanze si accorciano con tutto il loro affetto profondo!
      Grazie di cuore mia dolce Maris, grazie per il tuo affetto sincero e per il conforto che, quando ci si sente a pezzi, arriva a sostenermi sempre! Ti voglio bene anche io, grazie di esserci sempre! E' meraviglioso!

      Elimina
  2. "Meraviglioso!"...meravigliosa canzone dei Modà! Fantastici, romantici....d'altri tempi! Canzone bellissima, verissima! La musica aiuta a superare i brutti momenti...per me è stato così quando ero "più giovane" e lo è ancora adesso! Coraggio Stella...coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mamma Danda grazie di cuore, per incoraggiarmi con le tue parole, la musica ci aiuta a rifletter, ci fa compagnia sempre , ci aiuta!

      Elimina
  3. Ti voglio bene, Stella !

    Pensami, come io penso a te.

    ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia ci sono momenti nella vita che quando leggi quelle tre parole magiche che tu mi hai appena scritto con profondo affetto, mi vien voglia di dirti che sei meravigliosa!
      Ti voglio bene anche io e ti penso spesso ringraziandoti per la tua sensibilità nei miei confronti! Buona notte,dolce Gianna!

      Elimina
  4. In questo momento vorrei essere lì fisicamente per poterti dare uno di quegli abbracci pieni di affetto e vederti sorridere!
    La musica aiuta sempre, a mettere allegria, a ricordare.... a volte ci identifichiamo talmente tanto in una canzone che sembra scritta per noi. Questa canzone di Modugno è stupenda, e se ti serve per sorridere anche solo per un secondo ascoltala fino all'infinito. Perché saperti triste mi fa male.
    Te lo dico talmente tante volte che ormai ti sarà venuto a noia, ma io sono sempre lì con te, anche adesso..... un pezzettino del mio cuore è li.
    Forza e coraggio stella "...Meraviglioso, il bene di una donna che ama solo te, meraviglioso la luce di un mattino l'abbraccio di un amico il viso dì un bambino, meraviglioso...."
    Un mega abbraccione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima, la prima parte del tuo commento mi ha riportato un'altra canzone...ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi..e tu ci riesci sempre con la tua straripante affettuosità!
      Ripetimelo sempre che non mi stancherò mai di così tanta profonda amicizia e.non smetterò mai di ringraziarti, meraviglioso il tuo abbraccio, l'abbraccio di una vera amica! Grazie gioia!

      Elimina
  5. se.......viviamo la vita ogni giorno cercando il bene e l'amore in ogni gesto.......potremo sorridere anche nei giorni tristi.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Andreina ogni istante della mia vita e' alla ricerca del bene e dell'amore ma ci sono a volte quei momenti nei quali il buio dell'anima ti stringe talmente forte da farti sentire profondamente demotivata!
      Grazie delle tue parole! Un bacio!

      Elimina
  6. Il grande Modugno con la sua voce nostalgica... Hai scelto la canzone giusta! I momenti tristi ci sono e ci saranno ma davvero siamo circondati da cose meravigliose! Parlo delle piccole cose: un sorriso, una parola dolce, un abbraccio, un caldo pomeriggio, una passeggiata, una canzone. Mia cara e sensibile amica spero che il calore del mio pensiero ti arrivi, ti riscaldi e ti aiuti a superare questo momento.
    Lo spero con tutto il cuore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima e dolcissima Anna, il calore della tua amicizia sai bene che mi arriva sempre dritto al cuore perché spesso il peso,del dolore ti nega la bellezza di ogni momento e ti ringrazio col cuore perché le tue parole sono uno scrigno dove attingere! Ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  7. Sei una roccia mia cara!!! La tua forza mi è' di esempio!!! Tu sei "meravigliosaaa"!!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Simona per adesso mi sento semplicemente un granello di sabbia e mi commuovi e mi fai tanto piacere davvero che mi stimi tanto, ti rilancio la frase urlandotela che tu con la tua amicizia sei per me MERAVIGLIOSA! Grazie amica mia di essere così fantasticamente piena di affetto!

      Elimina
  8. Ciao carissima Stella, proprio oggi ho sentito questa canzone alla radio...
    La tristezza è una vecchia " amica" ...che ci accompagna in alcune giornate che sembrano interminabili, la vita purtroppo è fatta anche di questo...ma fortunatamente non solo di cose brutte, come hai detto anche tu la vita è un dono, e si dovrebbe cercare di viverla al meglio!! Anche se a volte non si riesce!!
    Ti sono vicina con il cuore e con la mente, tu sei una donna forte e meravigliosa :-)
    Ti abbraccio forte forte
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che parole meravigliose! Dolce e cara Ivy la vita e' meravigliosa, io cerco di apprezzare ogni sua piccola e grande manifestazione ma quando ti prende lo,sconforto solo,parole profonde e sincere come le sai dire tu riescono a farmela riassaporare per andare avanti senza fermarmi mai! Credimi io sono normalissima,semplicissima, ma ho tanto bisogno del vostro affetto e sapere che ci siete mi fa canticchiare il motivetto...grazie dolcissima, ti stringo forte così sono meno sola! Buona notte amica mia!

      Elimina
  9. A volte non è di certo facile essere felici e spensierati, ma è vero la vita è un dono prezioso e dobbiamo sforzarci in ogni modo, anche con l'aiuto di una bella canzone, a far sì che non sia sprecato.
    Sei una persona forte e sei circondata da tante persone che ti vogliono bene, spero che questo possa esserti un po' di conforto e di "aiuto" per guardare avanti con un sorriso.
    Ti abbraccio forte!

    Paola

    RispondiElimina
  10. Mia cara Paola se non avessi il,vostro affetto mi sentirei ancora più sconfortata! E' banale dirti che ci sono momenti, come questo, nei quali essere avvolte in un mantello,di amicizia sincera ti rende più confortata, come giustamente mi dici!
    Grazie di cuore mia dolce Paola per le tue belle parole e per donarmi la tua amicizia con sincerità! Ti auguro una giornata gioiosa! Un caloroso abbraccio

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Il fatto che vuoi reagire, mostra tutta la tua forza e secondo me, la presenza del Signore. Non sempre si riesce a sorridere, ma sapere di avere un dono, nonostante la sofferenza, dimostra già una grande forza di volontà. Non sei sola ♥♥♥

    RispondiElimina
  13. Dolcissima Vivy sicuramente il tuo affetto mi riempe di tanta gioia!
    Grazie per le tue belle parole! Un bacio!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)