Elenco blog personale

martedì 22 aprile 2014

Per un po' di gioia....

Amiche Mie Dolcissime come state?
Vi seguo sempre con tanto affetto, profondo entusiasmo e gioia; resto trepidante nell'attesa di una vostra email che mi riscaldi il cuore e mi accompagni, con tanta serenità, per l'intera giornata!
Questo accade perché esistono delle giornate incredibilmente vuote, non perché non abbia dei compiti da assolvere ma bensì per la tristezza che le rende pesanti, grigie, e diventa difficile, credetemi amiche mie, relazionarmi con persone che non sono sulla stessa frequenza emotiva come lo siete Voi!
Mi reputo fortunata nell'averVi conosciute poiché ogni Vostra parola e' sincera, e' confortante, e' un gesto terapeutico per l'anima e spesso lo può diventare anche un programma, un film, sebbene io non trascorra tanto tempo davanti alla tele, preferendo la lettura di un buon libro o di una rivista o lavorare ad uncinetto ma Vi confesso, quasi a bassa voce, che ogni sera aspetto di rivedere le puntate di una serie televisiva, oggi chiamate fiction, che ebbe un enorme successo intorno al 1998; sarà perché sono una ammiratrice dell'attore protagonista per la sua bravura, genialità, emotività, carisma, tutte doti che riesce a trasmettere con le sue interpretazioni: vi parlo del Maestro Gigi Proietti, sarà perché quando guardavo la suddetta serie c'era solo gioia allo stato puro nella mia vita e quindi questo connubio, questa visione delicata intrisa di bei ricordi, mi regala un'ora circa di tranquillità!
E vorrei permettermi di chiederVi chi è l'attore che vi trasmette con dignità, con professionalità profonda, qualcosa di positivo?
Chi secondo Voi riesce a bucare lo schermo recitando, raccontando storie che spesso rispecchiano la realtà e ci arricchiscono?
Amiche Mie del Cuore come La Mia Casa, spero di sentirVi al più presto e Vi ringrazio di essere sempre presenti nella mia Vita!
Un bacione kilometrico per la Vostra Preziosa Amicizia!

44 commenti:

  1. ciao che bello questo post! ti seguo da un pò...adesso sono affezionata a Don Matteo...perchè mi piacciono le storie raccontate!
    un bacione simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Simona mi fa tanto piacere che tu mi segua, e mi trovi pienamente d'accordo su Don Matteo, poiché ci trovi realmente la vita con le sue gioie, i suoi dolori, allegria, solitudine, famiglia! E poi credo che ognuno di noi avrebbe bisogno di un padre spirituale come Don Matteo capace di risollevarti perché capisce cosa stai provando e confortanti con delle belle,parole dettate dalla sua fede!
      Grazie Simona per avermi fatto questa visitina,spero di risentirti presto!
      Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  2. Stella mia, sentimi vicina e scrivimi quando vuoi.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Gianna so che ci sei sempre e ti ringrazio davvero col cuore, sei affettuosissima e sei una cara amica sincera! Ti scriverò presto!
      Tanti bacioni mia cara!

      Elimina
  3. Cara amica, lo sai che io e te siamo sulla stessa l'unghezza d'onda riguardo alle fiction televisive come il mitico Maresciallo Rocca o Don Matteo! Quante volte ne abbiamo parlato, quante volte abbiamo commentato insieme le puntate viste in TV?
    Come te anche io ammiro tantissimo Gigi Proietti, è un Maestro davvero e non solo nei panni del Maresciallo Rocca, ma sempre in ogni personaggio che interpreta.
    C'è poi un altro attore che mi piace tanto e mi emoziona: Luca Zingaretti. Amo Montalbano, ma anche ho amato come ha interpretato Paolo Borsellino o anni fa Giorgio Perlasca. E non c'è un film o una fiction in cui mi delude! Sempre straordinario.
    Ti abbraccio forte, ricordati che ti sono sempre vicina col cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Maris guardando gli stessi programmi capiamo quanta sensibilità ci accomuna! Purtroppo ci siam perse qualche puntata di Don Matteo ma quando si è sulla stessa frequenza e' come se un programma lo si vede sedute vicino!
      Dolce Maris un abbraccio col cuore, lo so bene quanto mi stai aiutando in questo periodo troppo difficile! Baciotti! Grazieeee!

      Elimina
  4. Cara Stella, io sono molto nostalgica quindi non potrei mai rivedere una serie che mi ricorda momenti bellissimi, non potrei resistere alla malinconia di un tempo felice. La mia sensibilità non lo permetterebbe.
    Per rispondere alla tua domanda ti dico che io apprezzo molto di più i telefilm americani. Ma se dovessi scegliere un attore italiano eclettico, serio, professionale e molto bravo, sceglierei senza dubbio Beppe Fiorello.
    Un bacio lungo 1000 km!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima Anna che piacere immenso poterti rileggere! Sono davvero contenta!
    Tu hai perfettamente ragione io condivido in pieno quanto asserisci: anche a me che sono una nostalgicona fa un po' tristezza ma in quel momento per me e' come sfogliare un album di foto e riveder le,persone che purtroppo non ho più accanto a me! Ti confesso che mi vengon giù i lucciconi però mi sembra di ritornare indietro nel tempo perché lo,vorrei fermare!
    Condivido per il grande Beppe Fiorello poiché ha una capacità straordinaria di interpretazione, perché nonostante il suo successo e' rimasto un uomo della porta accanto senza montarsi la testa!
    Ti abbraccio con tantissimo affetto mia dolcissima Anna! A presto e buonanotte!

    RispondiElimina
  6. Ciao dolce Stella :-) come stai? Diciamo che non ho un attore preferito, ma prediligo film o serie fantastiche cose che non rispecchiano la realtà di tutti i giorni... Questo perchè la vita reale è già tanto amara, quindi preferisco rilassarmi davanti a qualcosa di fantastico, per allontanarmi un poco dai problemi di tutti i giorni!!
    Ti mando un grande abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
  7. Mia dolce e cara amica come stai?
    Ti capisco, la realtà e' molto triste e fa bene distrarsi con qualcosa che ci porta a fantasticare ad immaginare! Qualcosa di magico!
    Grazie dolce amica mia,,buona notte!

    RispondiElimina
  8. Ciao è un onore per me aver conosciuto una persona dolce e sensibile come te........
    in fatto di preferenze televisive io non ho una cosa particolare che seguo, mi piace spaziare dai film romantici ai polizieschi, dalla fantascienza alle commedie, dallo spettacolo di varietà ai quiz, quello che prorprio non guardo è il festival di Sanremo, il grande fratello ed altri programmi simili.....insomma guardo quello che al momento mi prende.......

    RispondiElimina
  9. Amica mia dolcissima sono io a pregiarmi per aver conosciuto persone fantastiche e tra queste ci sei tu!
    In effetti un programma deve prenderti,suscitare la tua attenzione ed arricchirti considerando che guardare la tele deve essere un piacere, un arricchimento, una distrazione!
    Un bacione grande grande amica mia, buona giornata ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
  10. Eccomi!! In ritardo ma ci sono anche io ^__^ in questi giorni sono alle prese con la collana per mia zia, che avrei dovuto consegnare Domenica, ma che tra un errore e l'altro non riesco a finire....e purtroppo finché non la finisco non posso dedicarmi ad altro, come per esempio al tuo regalino..... :( ufiiiii
    Alla televisione guardo sempre telefilm stranieri investigativi..... mi piace il mistero ^_^
    Per quanto riguarda l'attore io adoro pazzamente la voce di Luca ward ( nonostante non segua tutti le sue fiction o film) ma quando parla non so come descriverlo.... ha una voce calda. Mi piace :)
    Comunque tu lo sai no? Se mai tu avessi bisogno sai dove trovarmi!!! Un bacione immenso, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao gioia che bello sentirti!! Spero che tu finisca presto la collana della zia...lo dico a bassa voce e con tanto affetto sapendo che ti dedicherai a qualcosa per me!
    Ma sai anche a me piace Luca Ward, un attore molto bravo, che riesce ad interpretare diversi ruoli in modo eccelso passando dalla parte del cattivo a quella del buono e non è facile!
    Grazie per la visita!
    Passerò a trovarti presto! Un bacione grande e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  12. grazie mille per le parole che hai lasciato da me, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima il tuo blog è davvero bello, ringrazio te per essere passata da me e tra i miei followers, non riesco ad aggiungerti ai blog che seguo!
      Ti auguro una buona serata e spero che ci conosceremo meglio!
      Un caloroso abbraccio!

      Elimina
  13. Ciao bel blog!
    Ti lascio i nostri links:
    Blog: http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/
    Giveaway cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/04/givewayspeciale.html
    Ecobio Linky Party: http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/search/label/Linky%20Party

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per avermi fatto una visitina davvero molto gradita e son contenta che vi piaccia!
      Vi inserisco con molto piacere nei blog che seguo, un abbraccio e buon pomeriggio, a presto!

      Elimina
  14. Ciao Stella, certo che hai fatto cenno ad uno degli attori teatrali e non solo del panorama Italiano, non so chi abbia queste prestazioni in Italia, è davvero un "mostro" di bravura. Versatile e creativo, passa da ruoli di estrema dolcezza a quelli comici con tempi televisivi come pochi...eccezionale davvero. Condivido il tuo pensiero. Buona settimana. Un abbraccio. NI ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima grazie per aver condiviso il mio idolo!
      Hai davvero ragione poiché la sua profonda bravura e' dettata dalla capacità quasi camaleontica da passare da una dolcezza mitica ad una comicità strepitosa! Son davvero felice che lo,apprezzi anche tu!
      Un bacione ed un abbraccio affettuoso! A presto!

      Elimina
  15. ciao Stella, ultimamente a casa mia ( i miei bimbi lo aspettano con entusiasmo!!!...forse perchè si identificano in alcuni personaggi "pre adolescenti" della serie) seguiamo la serie "Un medico in famiglia" e devo dire che in quei momenti anche a casa mia si vive solo" gioia allo stato puro"...Quindi te lo cito non tanto per la " bravura " degli attori, anche se devo ammettere che non sono male, ma proprio perchè ho identificato le sensazioni ed i sentimenti che vivo in famiglia con quanto da te descritto!!!
    un bacione!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio dolcissima Elena,come stai? E' sempre un gran piacere leggerti lo sai benissimo!
      Anche a me piace un medico in famiglia ma da quando è andato via Lele forse un po' meno, però hai ragione tu che fa respirare tanta gioia, fa vivere le emozioni di una famiglia i cui componenti si voglion un mondo di bene!
      Io ricordo con profondo affetto, la mitica Cettina! E poi chi non vorrebbe avere un Nonno Libero?
      Grazie mia cara per avermi regalato un sorriso ricordandomi questa serie!
      Un bacione affettuoso!

      Elimina
  16. Carissima Stella!! Perdonami se arrivo in ritardo, ma in questo periodo grazie a Dio sto lavorando molto e rientro tardi la sera, ma sappi che sei nei miei pensieri e nel mio cuore oltre che nelle mie preghiere, anzi nostre dato che io e mio marito preghiamo ogni sera per te, il nostro Grande Dio che non ci lascia mai mai soli. Se c'è Qualcuno che sa davvero ciò che provi e che può le lenire le tue ferite è Lui ♥♥♥
    Ti abbraccio immensamente!!

    RispondiElimina
  17. Tesoro mio grazie di cuore grazie perché il tuo affetto e' davvero profondo e ringrazia anche il marito tuo per le preghiere! Che il buon Dio ci aiuti sempre e ci sorregge amica mia dolcissima!
    Son contenta che stai lavorando di più, vedrai che tutto andrà come desideri Tu, buonanotte con tanta pace nel cuore! Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Cara Stella ti scrivo l'altro mioindirizzo e-mail :

    ferrigianna@libero.it.

    Vediamo se funziona.

    Baci

    RispondiElimina
  19. Tesoro mio grazie di cuore, ti scriverò al più presto!
    Un bacione grande grande!

    RispondiElimina
  20. Stasera niente tv sono sul pc a cercare immagini...ti lascio un saluto cara Stella e un abbraccio tenero ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia dolce Saray grazie di cuore per avermi pensata ed avermi inviato un abbraccio che ricambio con tanto affetto!
      Notte serena cara amica!

      Elimina
  21. Grazie dolcissima Stella per aver lasciato nel mio blog, quel fantastico commento, Grazie veramente di cuore.
    Bellissimo il tuo blog, si respira un'aria di vera amicizia e solidarietà.
    Per quanto riguarda la TV non amo le trasmissioni dove si urla, ci si dimena e si fa del gossip. Abolirei volentieri "Uomini e donne" e "Grande Fratello": le trovo melense e disdicevoli per noi donne.
    Comunque, gli attori italiani che mi piacciono molto sono: Luca Zingaretti e Beppe Fiorello,Ce ne sono altri, ma loro hanno una marcia in più.
    Adesso sono sicura che ti deluderò: Amo il calcio, anzi sono una patita e non mi perdo mai una partita, specie della mia squadra preferita che è il Napoli, anche se non sono napoletana. Retaggio di famiglia...
    Stasera, per esempio, sono destinata a soffrire...
    Ciao, sono veramente felice di averti incontrata.
    Un abbraccio e buon pomeriggio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima Marilicia e grazie veramente di cuore per essere passata da me, troppo buona nei tuoi commenti al mio blog!
    Credimi neanche io tollero certi programmi ma la domanda che mi sorge ogni volta e' perché continuano a riscuotere successo da decenni?
    Certo attori del calibro di Zingaretti e Beppe Fiorello trasmettono una profonda professionalità e capacità di interpretare ruoli a qualsiasi livello!
    Cara perché dovresti deludermi? Sono felice che ti piacicia il calcio, io ne capisco ben poco ma ti confesso che quando ero ragazza tifavo per la Juve, poi da grande per il Milan ma comunque quando ci sono i Mondiali mi piace vederli, allora stasera un mega in bocca al lupo per il Napoli....sono con Te!
    Un bacione grande, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'augurio, Stella! Sono felice, spero ci porti fortuna.
      Un abbraccio dolce.
      Marilicia.

      Elimina
    2. Vedrai cara che andrà benissimo! Un abbraccio

      Elimina
  23. ciao, a me piacciono le fiction ci sono diversi attori che sono bravi , mi piace Roul Bova, Gabriel Garko, ma anche Zingaretti....troppo lungo sarebbe l elenco...ma non essere giu cara amica dai.....un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Carissima grazie di essere passata, sai quando so che i nostri amici pelosetti stan poco bene mi dispiace!
    Beh devo dire che ti piacciono bravi e belli attori! Complimenti!
    Un affettuoso abbraccio col cuore e ancora ti auguro una lieta e buona serata!

    RispondiElimina
  25. Spero di far parte anche io della tua cerchia di amicizie ne sarei onorata.
    Ps l'attore che amo è Luca Zingaretti
    Baciobacio

    RispondiElimina
  26. Carissima benvenuta a braccia aperte e col cuore pieno di affetto, sono io a pregiarmi di averti nel mio blog!
    Grazie col cuore, un abbraccio, a presto!
    Ma noto che Zingaretti e' in pole position come attore preferito, veramente e' bravo, simpatico, adatto a qualsiasi ruolo, camaleontico!
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  27. ti ringrazio tanto che sei passata a salutare me e Kim
    Un abbraccio

    p.s.: ti ho aggiunta nel mio blogroll.....se vuoi contraccambiare ne saro' felice...

    RispondiElimina
  28. Gioia per me e' stato un vero piacere ma nello stesso tempo mi è dispiaciuto sapere che Kim stava poco bene, ma son sicura che si riprenda prestissimo! Un bacione!
    Ti ringrazio per avermi aggiunta al tuo blog roll, nella mail che ti ho inviata ti spiego i motivi , mio malgrado, che non mi fanno sfruttare al top le capacità del tablet! Ma di sicuro la mia non conoscenza ottimale informatica, non mi priva del l'affetto verso una amica! Grazie mia cara!

    RispondiElimina
  29. Cara Stella mi sono permessa di pubblicare i tuoi versi accorati sul mio blog di poesia.

    Ti abbraccio con tutto il mio affetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Gianna sono onorata di quanto tu abbia fatto, cara e dolce amica mia! Buon pomeriggio

      Elimina
  30. A me piace molto Sergio Castellitto.
    Grazie per i tuoi commenti Stella! E' un piacere leggerti e averti conosciuta. Baci ^_^

    RispondiElimina
  31. Mia cara Saray come stai?
    Sergio Castellitto e' un bravissimo attore, non dimenticherò mai la sua intensa interpretazione nel film, tratto dal libro di sua moglie, Non ti muovere!
    Anche per me e' stato bello conoscerti.ti abbraccio con cuore augurandoti una buona giornata!

    RispondiElimina
  32. Grazie ho già risposto mia cara Fiore, un bacettone!

    RispondiElimina

Ogni vostra tenera parola riempie il mio cuore di tanta gioia, vi dono un sorriso con affetto :-)