Elenco blog personale

mercoledì 28 maggio 2014

Una Ricetta......ed io Vi regalo un Dono Handmade!

Buongiorno Carissime Amiche Mie!
Vorrei chiederVi di suggerirmi una ricetta semplice e gustosa relativa ad un primo piatto oppure ad un secondo, a vostra scelta, poi nel caso voleste omaggiarmi della vostra esperienza culinaria con ambedue le scelte mi fareste solo tanto piacere! Vi chiedo solo la cortesia di non postare ricette che abbiano tra gli ingredienti il pesce poiché sono intollerante! Ahimè!
Credetemi Affettuose Amiche, mi succede spesso di non sapere più cosa inventarmi di semplice e particolare anche se il Web e' fonte inesauribile di idee ma credo che ognuna abbia una ricetta particolare da regalare e per premiare il Vostro Profondo Ingegno, donerò ad una di Voi, un pensiero realizzato da me in tema!
La scelta verrà effettuata il 2 giugno tra le ricette preferite che avrete postato sul vostro blog  specificando : "CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL DONO A SORPRESA del blog di Stella "PAROLE FARFALLA"!

Nota legale: L'iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.




martedì 27 maggio 2014

Conchiglioni ai sapori vegetariani!

Dolcissime Amiche come state?
Oggi Vi Vorrei consigliare questa ricetta a tutto gusto....BUON APPETITO!

                               CONCHIGLIONI  AI SAPORI VEGETARIANI

Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di pasta dal formato Conchiglioni, 2 melanzane di media grandezza, 2 zucchine, 1 peperone rosso, 1 cipolla, 750 gr. di passata di pomodoro, olio evo q.b., basilico, 80 gr. parmigiano reggiano, sale q.b.
Procedimento:
Lavare le verdure. Tagliare la melanzana, le zucchine ed il peperone a cubetti.
Friggere le verdure separatamente in abbondante olio evo. Unire le verdure, aggiustare di sale e aggiungere abbondante basilico tritato.
Soffriggere la cipolla ed aggiungere la salsa di pomodoro. Portare a cottura e salare, aggiungere mezzo cucchiaino raso di zucchero.
Cuocere i Conchiglioni in abbondante acqua salata e scolarli al dente.
Riempire i Conchiglioni con gli ortaggi fritti. Spolverizzare col parmigiano reggiano la parte superiore del ripieno.
Adagiare in una pirofila abbondante salsa di pomodoro ed inserire i Conchiglioni in modo tale da avere la parte aperta verso l'alto. Nel caso in cui lo gradite, potete anche metter un po' di besciamella liquida, non più di 250ml, per rendere il piatto più goloso!
Passare al grill per pochi minuti, circa 3, impiattare e servire!


Buon pomeriggio care amiche mie! Fatemi sapere....

domenica 25 maggio 2014

Il profumo della cioccolata calda!

Mie Amiche Carissime, leggendo il titolo del post, avrete sicuramente pensato: "Stella, col caldo che fa che ti salta in mente di scrivere?"
Vi assicuro che non si tratta di una ricetta ma di un momento della mia vita, in cui il nettare degli Dei, ha accompagnato, per la precisione temporale, i pomeriggi della mia adolescenza.
Giorni addietro, ho sentito telefonicamente la mia ex compagna di scuola, di banco, del liceo ed è stato bello, mentre chiacchieravamo, ricordarci di quei momenti in cui, incontrandoci per studiare, durante una giusta pausa ci concedevamo una golosa tazza di cioccolata fumante!
A ripensarci sento ancora adesso quel profumo inebriante, frutto di una gioventù spensierata che guardava al futuro con grande entusiasmo.
Io e lei davanti a queste due tazze ci raccontavamo di cosa avremmo voluto fare da grande!
Programmavamo la imminente gita scolastica scrivendo su di un foglio di quaderno come avremmo disposto la sistemazione delle camere: divieto assoluto di dormire, imperativo per non perdere neanche un attimo di quella gioia che si sarebbe prospettata!
Quanta allegria, quante risate, sapevamo già che saremmo anche crollate dopo una intera giornata a visitare luoghi da scoprire per la loro bellezza.
Ecco, sognavamo ad occhi aperti e come era bello!
La cioccolata iniziava quasi a raffreddarsi mentre noi gustavamo un biscottino e lanciavamo un'occhiata a Dante che parlava della sua Beatrice ed eravamo anche noi proiettate in un Paradiso!
Quanti decenni sono passati, la mia cara compagna di banco ha scelto un percorso di studi diverso dal mio, qualcuno ha avuto la possibilità di lavorare subito dopo la maturità, altri hanno coronato il loro amore sbocciato proprio sui banchi di scuola!
Penso che eravamo davvero una gran bella classe perché condividevamo tutti insieme ogni momento di gioia ed eravamo subito pronti a sostenerci, in quelli di difficoltà!

Oggi vorrei solamente poter rivedere quelle due tazze, perché anche se la realtà e' diversa perché siamo diventate grandi, siam cresciute ma, quel Profumo, ve lo giuro, non è andato mai via dal Mio Cuore!

sabato 24 maggio 2014

AugurandoVi....


                      A u g u r a n d o V i...una buona giornata!

Amiche mie del cuore, Vi auguro che oggi il Sole illumini i vostri occhi, la gioia riempia i vostri cuori e la serenità sia la vostra seconda pelle!
Vi auguro tutta la dolcezza che meritate per quello che siete, per quanto affetto dimostrate costantemente, perché grazie a Voi ho riassaporato il piacere della vera amicizia, della spontaneità, del conforto, della condivisione, dell'allegria..anche se non so il colore dei vostri occhi, anche se non conosco il tono della vostra voce ma Vi posso sicuramente dire che, a tanti kilometri di distanza, sento il Vostro profondo e sincero affetto!

                                                                    G R A Z I E 
Vorrei poterVi abbracciare ad una ad una, perché la serenità conquistata e' anche merito vostro!

venerdì 23 maggio 2014

Partecipo ad una simpatica iniziativa!

La Girandola Creativa
Partecipo all'iniziativa del blog La girandola creativa per conoscere nuovi blog! Una bella esperienza!

mercoledì 21 maggio 2014

Buongiorno......Stella!

Parliamone con Stella.....mie Reginette grazie per aver condiviso piccoli momenti della vostra serata, e' stato come essere più vicine, io vi ho pensato ascoltando qualche brano del concerto,della Pausini in quella splendida scenografia naturale che è Taormina!
Poi per favore scrivetemi quali sono magari gli,argomenti che vorreste trattassimo, lanciatela Voi,,amiche dolcissime, questa idea! Un bacione grande a tutte!
Questa pagina e' la vostra scrivete dolcezze, sarà meravigliosa ogni vostra emozione!
                                      PARLIAMONE INSIEME..........STELLA!

martedì 20 maggio 2014

Grazie mie Reginette!

Grazie di cuore per aver aderito con il Vostro ben conosciuto affetto, alla mia nuova idea, alla open page, Reginette e Re!
Questo post e' tutto per Voi, per scrivere qualsiasi cosa Vi passi nella mente attraverso il Cuore, e' una pagina Tutta Vostra!
Riempitela con la vostra sincerità, la vostra amicizia, i vostri consigli, cosa avete preparato per cena, sappiate che a me farà tantissimo piacere leggerVi poiché le Vostre parole sono una linfa per la mia vita e ci potremo aiutare e sostenere in questo diario di viaggio!

                                             PARLIAMONE INSIEME...........Stella!

Due Foto sovrapposte!

Amiche Mie, i ricordi hanno un valore importante, procurano sempre emozioni,ma volte piacevoli,ma volte tristi!
Vi parlai, tempo addietro, della Casa del Cuore....oggi son stata li' e ho visto due Cornici con due foto che parlano senza voce, che le guardi e pensi: "Quanto siete belli"!
Si può un attimo sorridere di serenità perché non si può sempre piangere, ci siete stati su questa Terra e questo e' stato il regalo più bello che ho avuto dalla Vita, il dono di averVi!
Tu, Angelo Mio, con il tuo sguardo dolce e tenero nel giorno della Tua Prima Comunione e Tu, Mammina Cara, col tuo sorriso meraviglioso in una magica sera di Natale..quegli occhi, i Vostri, sono  la mia Luce!
E siete vicini, uno accanto all'altra, così come vi siete voluti un mondo di bene quaggiù, uniti per sempre, Lassù, Oltre le Nuvole!

lunedì 19 maggio 2014

Una nuova idea per il blog!

Carissime Amiche Mie, Compagne Meravigliose di un viaggio chiamato Vita, oggi sono qui per ChiederVi un prezioso consiglio!
Purtroppo, non riesco a postare immagini favolose che vedo nei vostri bellissimi e fantasiosi blog ed avrei deciso di iniziare, così come avevo programmato quando ho iniziato questa bella avventura, un nuovo percorso emotivo!
Ma e' fondamentale, per me, il Vostro Aiuto e, soprattutto, cosa ne pensiate di quanto sto per comunicarVi; mi piacerebbe creare una pagina per consigli, scambi di opinioni con Voi tenere ed insuperabili Amiche del Cuore...mi spiego meglio: accade a tutte noi di aver qualcosa da esternare in un determinato momento, di aver bisogno di una parola confortante, di raccontare una esperienza, e mi piacerebbe se la condivideste nel mio blog che si chiama Parole Farfalla, parole che fanno giri nel cuore e nell'anima di ognuno di noi poiché credo che tutti abbiamo qualcosa da dire, qualcosa da raccontare e magari spesso non riusciamo ad estrinsecarla.
Che ne pensate se ne discutessimo insieme in....Parlando con Stella?
Sono qui pronta ad accogliere i vostri commenti a riguardo, come sempre spontanei e sinceri sulla mia proposta!
E se magari qualcuno vuol scrivere con un nickname, non ci sono problemi!
Che ne dite, Reginette della Mia Amicizia, accendiamo questa nuova idea?
Con tanto affetto Vi abbraccio e resto in trepida attesa!
                                                                    La vostra Stella

domenica 18 maggio 2014

CORONA DI RISO AGLI SPINACi!

Mie care amiche come state?  Augurandovi un buon proseguimento domenicale, Vi dedico una Corona, siete Regine e Re, se no qualcuno si può offendere, dell'Amicizia sincera, profonda e dolcissima che può esistere!
Vi abbraccio con tanto affetto regalandoVi una gustosa ricetta!
                                           CORONA DI RISO AGLI SPINACI
Ingredienti per 6 persone: gr. 400 di riso per Risotti-gr. 250 ricotta-gr.450 di spinaci surgelati- gr.30 burro-ml 200 di panna da cucina- gr.100 parmigiano- un uovo- mezzo litro di brodo vegetale- una cipolla piccola.
Procediamo amiche dolcissime,
Soffriggere la cipolla tritata con il burro, appena e' imbiondita aggiungere il riso e mescolare aggiungendo man mano il brodo vegetale.
Lessare gli spinaci e tritarli finemente.
Scolare il riso al dente, aggiungere gli spinaci e mescolare, poi la ricotta, in ultimo mettere la panna, il parmigiano e l'uovo sbattuto.
Imburrare uno stampo rotondo e cuocere in forno già caldo, a 180 gradi per 20 minuti!

Buon Appetito Reginette del mio cuore!

venerdì 16 maggio 2014

DEDICATO A NERONE!

Quando uscivo da casa, mi vedevi dal cortiletto ed arrivavi alla velocità della luce, piccolo batuffolo pelosetto!
Mi venivi incontro mentre scendevo giù per le scale, come era bello vederti mentre ti fermavi ad aspettare un grattino, piccolo miciotto nero, tanto dolce ed inerme in un mondo dove spesso la crudeltà si riversa sui più deboli, sui figli di un Dio minore!
Ti accucciavi alla tua mamma gatta, piccolo Calimero, e correvi, giocavi, ti nascondevi, così senza far rumore ma producendo solo allegria e guardandoti eri un vero spettacolo!
Ma purtroppo l'essere umano, a volte, diventa la vera bestia senza giustificato motivo e mi dispiace per queste persone che non sono capaci di conoscere le emozioni che regalano un paio di occhietti mentre ti osservano, cercandoti semplicemente una carezza, che non sono capaci di percepire la gioia di trovare qualcuno che vuol bene senza chiedere nulla in cambio, che non sono capaci di comprendere quello che i pelosetti comprendono bene e si mettono accanto a te come per dirti...Io sono qua non ti lascio!
Eppure caro Nerone, quella mattina quando stavo chiudendo la porta per uscire, ho visto che eri sdraiato nell'aiuola, pensavo stessi dormendo, mi mancava il tuo saluto, ti mancava il mio grattino...mi son avvicinata e, contestualmente, una lacrima ha rigato il mio viso!
PERCHÉ? Davi forse fastidio a qualcuno? TU ERI SOLO GIOIA!
Son rientrata a casa, ho preso una scatola, ho adagiato al suo interno della stoffa di flanella colorata ed una piccola molletta con una lepre incollata e ho scritto sul coperchio con un pennarello indelebile; " Addio Nerone, resterai sempre nel cuore di chi ti ha voluto tanto bene"!
                                                                                         In ricordo di Nerone, Per Riflettere!

sabato 10 maggio 2014

La parola più dolce...Auguri Mamma!

Mammina mia dolcissima quale regalo sceglierò nella giornata
che a tutte le mamme del mondo e' dedicata?
So che ti farà piacere ricevere qualcosa dal cuore
una collana, una borsa, non importa, basta che sia fatta con Amore!
E chissà quale bella frase ti dedicherò
come da bambina facevo e continuerò...
e ricordo che hai appeso ad una parete della tua casa, una matitona
con su scritto " Una Mamma sempre Perdona"
ero un'adolescente quando te la regalai
e tu, abbracciandomi forte, mi dicesti che non mi avresti lasciata mai!
Oggi che sono una donna, Mammina Cara per la tua festa
solo una fitta al cuore mi resta....
e' il primo anno che non sei quaggiù
sei tra le braccia della Mamma di tutte le Mamme, Lassù!
Io, adesso, posso solo baciarti e stringerti in una foto, mi fa tanto male
perché Tu eri e sarai Sempre la Mia Mamma Speciale!
Ti voglio un mondo di bene col mio Cuore
ed appoggerò per Te,  con gli occhi lucidi, vicino alla matitona ....un Fiore!
                                                                                        La tua Stella

martedì 6 maggio 2014

Regalami un sorriso, per favore!

Dolcissime Amiche Mie e' già ora di cena e desidero regalarVi un po' di dolcezza per trascorrere una notte serena!
Per continuare a vivere ogni istante pienamente, per convertire la sofferenza in gioia, la tristezza in speranza, l'importante e' SORRIDERE, terapia provata scientificamente, in grado di produrre sostanze benefiche senza sortire alcun effetto collaterale!
Lo so, mi rendo pienamente consapevole in prima persona che NON E' FACILE, ma provarci non costa nulla ed è per questo Amiche del Mio Cuore che vi dedico questa poesia con tutto il mio grande affetto che nutro per Voi:

Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste.
Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a vivere.
Ci sono persone che vivono per il Tuo sorriso
ed altre rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo!
                                                                                            Roberto Benigni

sabato 3 maggio 2014

Quali sono i Migliori Anni?

In questo Sabato Pomeriggio Vi Dedico, Care Amiche del Cuore, questa mia Riflessione, AugurandoVi di trascorrer una Serena Domenica!


I Migliori Anni sono quelli che abbiam vissuto intensamente
quelli che resteranno, per sempre, impressi nella mente
perché pieni di gioia e di spensieratezza
e non esisteva alcun dubbio ma solo la certezza!
I Migliori Anni, quelli che ci han fatto innamorare
pieni di Felicità ci han fatto...sognare,
abbiamo anche pensato di aver incontrato amici che sembravano infiniti
ma che poi ci hanno deluso, ingannato e sono svaniti!
Ma noi abbiamo creato qualcosa di bello col il Cuore
non lo abbiamo chiuso con un lucchetto all'Amore
anche se tanti ci avevano procurato Dolore...
non abbiamo rinunciato al nostro essere profondo
per ricercare il bene profondo
per cercare una mano da stringere
per ritrovare un amico con cui dividere
la Gioia, i Dolori, la Vita
perché, come canta il grande Renato Zero, nessuna notte e' Infinita!

venerdì 2 maggio 2014

Grazie Dolcissima Gianna!

Mie Care Amiche come state?
Mi rendo conto che da un pochino di tempo non ci sentiamo, tutta colpa di certi malesseri che spesso si fanno sentire, ma oggi sono qui da Voi e con Voi, in una splendida giornata di Sole che Vi dedico con affetto; che questo Sole riscaldi sempre di più la nostra bella amicizia ed illumini, attraverso i suoi raggi, i nostri percorsi con la sua Luce Infinita.
Oggi sono qui per ringraziare con Affetto Sincero una Donna Dolcissima, Amica sensibile, attenta, gentile, di grande spessore emotivo conosciuta attraverso questa spettacolare avventura con il web, ci sto parlando della Carissima Gianna Ferri e del suo nobile gesto di animo perpetrato nei mi confronti!

Mia cara Gianna ti ringrazio per avermi accolta con la tua sincera Amicizia, per avermi ascoltata, confortata, risollevata e per aver avuto la voglia di inserire nel tuo fantastico blog "Vetrina Letteraria" la poesia dedicata al mio Angelo!
Dolce Gianna hai avuto la straordinaria capacità, con delicatezza e amore di fare diventare protagonista il tesoro custodito nel mio cuore e nella mia anima, e lo hai fatto, incorniciando la Poesia con una coreografia magica di Stelle e Colori, quell'Atmosfera che solamente gli Angeli rendono magistralmente tenera!
Grazie di Cuore grande Gianna, grazie mitica Amica Mia per aver creduto nelle mie parole dettate da un cuore sgomento di fronte a così profondo dolore, scritte da Cuore di Mamma!
Tu hai tutto il bene del mondo dentro di Te ed averti conosciuta e' bello, averti Amica e' un Dono!