Elenco blog personale

giovedì 30 ottobre 2014

La Vita per me...

Dolcissime Amiche ed Amici,
Da un po' di tempo sono lontana dal blog ma Vi seguo anche se non ho potuto commentare i vostri post sempre meravigliosi...credo che l'Affetto quando c'è può anche esprimersi senza la quotidianità di un pensiero!
Ringrazio tutte le Amiche che mi hanno manifestato il loro caloroso affetto attraverso le loro mail che ho sempre un infinito piacere nel riceverle!
Oggi son qui con una riflessione, con dei piccoli versi sulla Vita secondo me.

                                             La Vita è ....
La Vita è un dono meraviglioso,
un momento gioioso
a volte un percorso faticoso e doloroso
La Vita è la somma di tante vite
che si stringono intorno a te donandoti gioie infinite
che ti rendono la persona che sei
con troppi ma e tanti vorrei
La Vita è la speranza
che non è mai abbastanza
è una strada che spesso in salita
ti sembra infinita
Prezioso e' il camminare
e quando si cade trovare la forza ed il coraggio dentro e ...andare!
Guardare sempre avanti
perché, si, le amarezze ed i dolori son tanti
ma le gioie seppur effimere
ti regalano tanta forza per vivere!
La Vita è una continua sorpresa
che troppe volte tiene l'anima sospesa
in bilico tra paura e sconforto nel cuore
ma l'importante è donare sempre Amore
nonostante le incertezze
con tutte le amarezze
seppur delusi profondamente
da troppe persone a cui teniamo veramente
Ve lo dice la vostra Stella
...la Vita è bella!


domenica 19 ottobre 2014

S.O.S....Amiche del cuore!

Ciao mie care Amiche e Buona Domenica, come va?
Sono assente da un pochino e mi dispiace davvero tanto!
Vi ringrazio profondamente per tutti gli auguri ed i pensieri speciali che avete avuto nei mie riguardi, grazie mille ancora!
E' un periodo in cui l'entusiasmo ha lasciato il suo posto all'apatia, l'energia si è trasformata in astenia profonda, la positività in..non riesco a fare nulla che riesca a tirarmi fuori da questo abisso molto buio!
Ho ricevuto dei regali meravigliosi per il mio compleanno ma non ho iniziato neanche un progetto e questo mi avvilisce ancor di più..passerà, me lo ripeto ogni momento della mia giornata, ma la lungaggine di questo stato d'animo non si ferma!
Colpa del clima che ancora non si è stabilizzato alle temperature stagionali?
Avrà anche la sua importanza, non lo metto in dubbio, e Voi Amiche Mie di Salvataggio, affettuose, tenere, comprensive sempre con la mia persona, cosa mi consigliereste per riappropriarmi della mia vita nella sua serenita'?
Le parole aiutano a trovare la giusta via, confortano, sollevano il morale e le Vostre sono assolutamente terapeutiche ed allora GRAZIE per quello che vorrete scrivermi con la penna del vostro cuore...io sono qui, ad aspettarVi, come sempre, a braccia aperte!

martedì 7 ottobre 2014

Il Regalo Mio Più Grande!!!

Mie care e dolci Amiche ed Amici Vi ringrazio davvero con tanto affetto per essere stati presenti con la vostra dolcezza ed i vostri auguri in una giornata importante! Auguri fatti col cuore, estrinsecati attraverso un pensiero molto bello e, addirittura, facendone un post, va, mi son montata la testa!!!
Nei giorni a seguire vi racconterò qualcosa di più di questa tappa importante nel percorso della vita ma Vorrei oggi trascriverVi il biglietto di Auguri già graficamente molto bello, che mi ha commossa, emozionata, scritto da mio Figlio, ventenne che è semplicemente Speciale!!
Ve la riporto testualmente qui di seguito.

Cinquant'anni....
un grande traguardo per chi ha affrontato, a testa alta gli ostacoli ed i dolori di una vita lunatica senza mai spezzarsi.
Quest'ultima ci regala sorrisi e pianti in maniera casuale senza alcun riguardo per il nostro stato d'animo, alle volte facendoci conoscere l'abisso più profondo della sofferenza.
Una persona forte impara a sopravvivere in esso perdendo, giorno dopo giorno, una piccola parte di se' ma una persona caratterialmente grande, come solo tu puoi essere, preserva la dolcezza e l'innocenza del proprio spirito per potere continuare a donare amore incondizionato a chi ne ha bisogno.
Questa data e' un traguardo ma anche un punto di partenza per sperimentare quelle gioie che ti sono state negate.
In te c'è un'inesauribile forza di volontà che deve portare a migliorare la bellissima persona che già sei.
Utilizza i rari talenti che la natura ti ha fornito per rendere speciale ogni giorno che ti è concesso così da poter dire che il tempo non è semplicemente passato bensì e' stato vissuto.
      Il mio Mitico Figlio mi ha trascritto sul biglietto anche queste belle parole di OSHO RAJNEESH:
"C'è una bellezza del corpo e c'è una bellezza dell'Anima.
La bellezza del corpo e' ordinaria e transitoria: oggi c'è, domani forse no. E la bellezza del corpo e' più negli occhi di chi guarda che nell'ogggetto in se': la stessa persona può apparire bella a qualcuno è brutta a qualcun altro. Ma la bellezza dell'Anima e' qualcosa di interiore, non è negli occhi dell'osservatore, perché non può essere vista, può solo essere sentita. Non è una bellezza che può essere distrutta, nemmeno la morte può toccarla, e' eterna".


    Io sono sicura che parole più belle, profonde, piene di autenticità, non me le abbia dedicate mai nessuno...sono Felice, Emozionata che la Vita mi abbia Donato un Figlio il cui spessore emotivo, intellettivo, in un momento in cui la maggior parte dei giovani e' impegnata a bere, a perdere la propria vita, possa far si che rappresentando il futuro di tutti, poiche' i figli sono anche il futuro, possa cambiare le regole di una vita che spesso gli altri buttano Via!
Grazie tesoro mio, sei Tu il Mio Regalo più grande che mi ha donato la Vita!
Cuore di Mamma!

domenica 5 ottobre 2014

I Miei Primi Cinquant'anni!

Ci siamo quasi...tra meno di un'ora accanto allo zero cambierà la cifra che descrive la mia età!
Non credo che basti solo anagraficamente constatare lo stato d'animo di una persona ma prendere coscienza e fare un piccolo bilancio della mia vita, da quando ho memoria, condividendo con le mie Nuove e Dolci Amiche un momento importante che mi spinge a riflettere.
La mia vita e' trascorsa con infinita gioia, con tante amicizie, con profondo entusiasmo; percorsi di studi affrontati sempre con dedizione, attenzione, a volte demordendo, altre con più tenacia, compagni di studio indimenticabili con cui ho condiviso gioìa, sorrisi ed anche qualche lacrima; colleghi di lavoro con i quali ho trascorso mezza giornata della mia vita per tanti decenni sentendoli come una famiglia, ero davvero nell'anima, nella mia persona, un carattere solare, brillante.
Un percorso di vita: un matrimonio d'amore, ancora molto giovane, due figli meravigliosi che mi hanno fatto provare realmente cosa fosse la Felicità....fino a quel maledetto giorno in cui il mio mondo dorato si è disintegrato come un castello di sabbia e si è fermato il mio cuore, la mia parte emozionale mentre assistivo allo stillicidio di una flebo attaccata al braccio del Mio Adorato Angelo!
Ho conosciuto il blackout del cuore ma attraverso l'Amore per il mio splendido figlio e dei miei cari, sono riuscita ad accendere subito la luce per non rischiare di sprofondare!

Oggi sono qui con qualche rimpianto, con nessun rimorso, ho sempre lasciato aperta la porta del mio cuore selezionando l'affettivita' dopo le innumerevoli delusioni amicali ricevute, non importa se ho dato di più di quanto abbia ricevuto, e' stato importante se l'ho fatto, e' perché ci ho creduto!
Difetti..tantissimi,sono testarda, presentuosa, pigra..Pregio...sono spontanea, dico sempre quello che penso, sono vera e vorrei festeggiare virtualmente con Voi Amiche ed Amici a cui voglio davvero bene, i miei 50 anni, abbracciandoVi ad uno ad uno e dicendovi GRAZIE!
Grazie perché sono qui, perché ci credo ancora, perché ho qualche sogno nel cassetto, perché cerco di mantenere la serenità e l'allegria anche nei momenti difficili perché ho capito che la vita va assaporata in ogni momento ed allora alzarsi ogni mattina, aprire le finestre, poter vedere il sole, potere camminare, sorridere, e' una fantastica conquista che mi ha dato, nonostante tutto, la VITA!

Alzati e guarda il Sole, respira la luce dell'Alba, Tu sei la forza della Tua Vita, adesso svegliati combatti e sii felice
Luis Sepulveda

Non serve a niente una porta chiusa...la tristezza non può uscire e l'allegria non può entrare.
Luis Sepulveda
Un Brindisi col cuore insieme a tutti Voi, Stella