Elenco blog personale

domenica 28 settembre 2014

Un carico di..Desideri!

A tutti coloro che mi voglion bene e alle quali ne voglio tanto, con l'Augurio di trascorrere una Domenica Serena e Gioiosa, dedico con il mio cuore un gioco di...speranza!

Esprimi un desiderio magari si avvererà
Ed il tuo sogno si concretizzerà
Tanti se che diventano Realtà
Tanti ma che durano da una Eternità'
possano lasciare in ogni Cuore
Pace, Gioia e Tanto Amore!
E tu Cara Amica Mia e Caro Amico Mio che Desiderio vorresti esaudito?
Dai, se ti va, digitalo su questo foglio con un dito
magari con tutto il Nostro Affetto Sincero
possiamo renderlo VERO!

domenica 14 settembre 2014

Imparerò a vivere ...pensando di ballare il cha - cha - cha!

Care amiche mie, a volte basta rivedere un film ed allontanare per almeno novanta minuti tutta la malinconia che, troppe volte, riveste il mio cuore, Vi confesso che ci sono momenti profondamente tristi che stanno attraversando la quotidianità e spesso per non essere schiacciata da eventi dolorosi, struggenti, inauditi, diventa importante, necessario, anestetizzare il dolore con qualcosa che aiuti a risollevare lo spirito, senza dimenticare, ma importante per alleggerire l'animo!
E' accaduto qualche settimana fa, ho visto che alla televisione proiettavano il film "Qualcosa di personale" con due attori protagonisti eccellenti, Robert Redford (attore che ho sempre ammirato tantissimo, mia icona quando ero una ragazza) e Michelle Pfeiffer ( attrice bravissima ed emozionante).
Il film racconta la storia di Tally (Michelle) che vuol diventare una giornalista televisiva e cerca di non mollare, di non arrendersi mai nonostante le numerose avversità che incontrerà per raggiungere il suo sogno. Si avverte già dal primo incontro con Robert Redford, il suo capo, la spontaneità, la complicità, la sincerità e la dignità di questo rapporto che pian piano da professionale diventerà anche una splendida storia d'amore con una magnifica colonna sonora interpretata da Celine  Dion.
Ecco, quel film che risale a tanti anni fa, rappresenta il coraggio, l'entusiasmo, soprattutto l'amore per quello in cui si crede e per l'uomo che si ama, trasmette tanta forza sebbene ci siano molteplici avversità e tanta commozione poiché la loro storia d'amore vivrà un distacco doloroso.
Vi dicevo, un film intenso in cui la determinazione della protagonista buca lo schermo ed arriva dritta con la sua forza al cuore di chi la sta seguendo nel suo percorso e Vi confesso che per un attimo ho pensato che io spesso faccio un passo avanti e troppi indietro, allora invece di rigare il mio viso con una lacrima e sentire sempre un peso forte sul cuore, per una volta posso trasformare il mio dolore vedendolo da una angolazione diversa, grazie ad un film, immaginando semplicemente che sto danzando al ritmo del cha-cha-cha, un passo avanti e...tre indietro!
Un bacjone Amiche Mie Dolcissime con tutto l'entusiasmo di Tally...!

giovedì 11 settembre 2014

Ciao piccola grande orsa!

E' morta la mamma orsa, e' morta DANIZA!
Una sconfitta per chi crede nella coscienza degli animali, un gesto estremo che poteva essere evitato portando la mamma con i suoi piccoli da un'altra parte!
Per non dimenticare, amiche mie, unitevi al mio abbraccio e speriamo che i cuccioli possano essere AMATI adesso che la loro mamma non potrà più difenderli e prendersi cura di loro!
Ciao piccola grande orsacchiottona mentre una piccola lacrima riga il mio viso!
Stella

giovedì 4 settembre 2014

Torta di Mele Golosona

Carissime Amiche Mie che ne dite ci gustiamo una buona torta di mele la cui dolcezza e' dedicata tutta a Voi?
Un bacjone e buona giornata con ...dolcezza!

La base della nostra Torta e' così composta:
300 gr. Farina
2 uova intere
Un pizzico di sale
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di zucchero
Mezzo litro di acqua fredda
Una bustina lievito per dolci

Per la farcia della nostra crostata particolare:
4 mele tagliate a tocchetti
150 gr. Noci tritate grossolanamente
2 cucchiai di zucchero
1 fialetta di limone
Marmellata di pesche

Procedimento: mettere in una terrina le mele con la fialetta di limone e lo zucchero!
Inserire in una planetaria o robot o potete farlo con le fruste elettriche tutti gli ingredienti che serviranno per la base della nostra torta di mele!
Preparare uno stampo per crostata, mettere sul fondo un ritaglio di carta da forno e sistemare l'impasto sul quale poi stenderete la marmellata, la quantità decidetela in base ai vostri gusti amiche, le noci ed infine le mele aromatizzate !
Mangerei con tanta gioia una bella fetta insieme a Voi, ma condividendola virtualmente il sapore dell'amicizia resta invariato!

Partecipo al compleanno di una dolcissima Amica!


La Carissima e dolcissima Amica Ivy che ringrazio sempre con tanto affetto, proprio ieri ha scelto un mio post tra i preferiti del mese di Agosto, ha lanciato una iniziativa fantastica sul suo Speciale e Creativissimo Blog " Le creazioni di Ivy", in occasione del suo compleanno che sarà il 10 settembre!
Amiche mie, sicuramente la conoscerete tutte per la sua realizzazione artistica di ogni lavoro e vi invito a passare e vedere questo simpatico Link Party!
Un bacjone grande a te mia cara amica e un abbraccio!
Notte Serena amicissime!