Elenco blog personale

mercoledì 30 luglio 2014

Elogio della gentilezza!

Mie care e sincere amiche vi auguro un sereno pomeriggio, e magari facendoVi riflettere su una parola semplice ma importante, valido scudo contro la volgarità e terapeutica poiché chi ne fa uso, afferma uno psicologo e filosofo, vedrà che farà bene alla salute.....la gentilezza!

"LE PAROLE GENTILI SONO BREVI E FACILI DA DIRE, MA LA LORO ECO E' ETERNA"
Madre Teresa di Calcutta

Per le mie Amiche che possiedono nello scrigno dell'anima questo dono, a loro vada tutto il mio affetto ed un bacione!
Stella

domenica 20 luglio 2014

Appunti di un piccolo viaggio dentro me stessa!

Da un po' di tempo mi ritrovo con i miei malesseri, le mie inquietudini, la mia tristezza!
E' il tempo...sostiene qualcuno, e' il caldo dell'Estate ...risponde un'altra voce.
Io non credo che, necessariamente, la colpa sia delle stagioni poiché esse, spesso, sono racchiuse nel nostro cuore.
Il Sole dovrebbe illuminare l'anima ma se quell'anima e' triste, pensierosa, nessun raggio riuscirà ad illuminarla...un'anima che soffre può contare solamente sulla profondità dell'Amore, quello Vero!
L'Amore per il tuo Lui tuo marito, per il tuo adorato figlio e per il tuo piccolo pelosetto...solo Lui può      mutare un corso temporaneo difficile da percorrere. Nonostante la forza, la voglia di ritornare a vivere senza sopravvivere che e' terribile, spesso mi ritrovo a pensare che sia difficile veramente riuscire a trovare un po' di serenità dentro al cuore..ma penso che l'unione faccia la forza, l'unione di un Amore e tanto affetto...
Quando ti senti giù fai qualcosa che ti piace fare
A me piace scrivere, raccontare
Sinceramente parlare
alle Amiche che ho incontrato
in questa parte di mondo incantato
So che non giudicheranno
ma solo bene mi doneranno
Lo capisco dall'Affettivita'
Che danno con quotidianità
Amiche Care, dolci compagne nel mio cammino tortuoso
a cui regalo un abbraccio caloroso
A cui regalo una parte del mio cuore
Perché presenti a tutte le ore
con un saluto, un abbraccio, un sorriso
Vi mando un bacione sul vostro bel viso!
Mi date coraggio
nel diario della mia vita, nei miei appunti di viaggio!
Quel Sole che dovrebbe illuminare
la mia anima con il parlare
siete Voi sempre pronte a donare
ad Illuminare il mio buio con il vostro fare!
Vi Auguro una settimana gioiosa
che renda la vostra vita sempre Radiosa!
La Vostra Amicissima, Stella

venerdì 18 luglio 2014

A.A.A....ricetta cercasi con dolcezza!

Amiche mie Carissime come state?
Credo che l'estate sia finalmente arrivata e Vi auguro di trascorrere tanto relax e giornate scintillanti di gioia e serenità, anche se Vi confesso che il caldo degli ultimi giorni mi ha un po' stesa...ma non in spiaggia, qualcuna di voi, amiche dolcissime, conosce bene i miei gusti meteorologici e sa che io e l'estate non siamo tanto amiche, ma comunque la luce di queste giornate possa illuminare sempre il nostro percorso insieme!
Oggi Vi disturbo..eh si, ne approfitto della Vostra ben nota Dolcezza e del Vostro Affetto Profondo, unitamente alla Vostra Bravura, per chiederVi, cortesemente, la ricetta di un budino morbidissimo a base di latte di mandorla che ho assaggiato un bel po' di tempo fa ma non ho potuto rigustarlo allo stesso modo poiché spesso era duretto,a volte si sentiva poco il gusto del latte di mandorla...credetemi ho guardato sul web mah!!!
Se qualcuna di voi lo ha assaggiato, lo ha cucinato, per favore potreste scrivermi la ricetta? Io credo che sia solamente un giusto equilibrio di dosi poiché ritengo che gli ingredienti sian proprio pochissimi, posso chiederVi allora di scrivermi la ricetta e di non mandarmi in alcun link?
Vi ringrazio con tutto il mio cuore, ve ne sono grata davvero e Vi mando tanti bacioni, Dolci come Voi, Augurandovi con un sorriso un sereno Weekend!
La vostra Amicissima Stella!

martedì 15 luglio 2014

Semplicemente estranee!

Sapessi da quanti anni vorrei parlarti, si, proprio anni, per comprendere meglio il tuo comportamento così anomalo, distaccato, immotivato.
Vorrei chiederti perché mi trovo a digitare il tuo numero per chiamarti nelle ricorrenze riportate dal calendario o quelle che mi ricorda la mia mente, per scoprire poi che nei restanti 361 giorni siamo semplicemente estranee!
Non capisco il tuo atteggiamento, il tuo carattere, non comprendo la tua mancanza assoluta di affetto nei confronti di chi ne avrebbe tanto bisogno e desidererebbe sapere cosa hai veramente nel tuo cuore e perché tu lo vivi solo come un muscolo, senza emozioni, senza attenzioni ma sicuramente non posso costringerti a volermi bene perché i sentimenti devono nascere spontaneamente!
Non ricordi quante volte ti ho abbracciata e tu? Quante volte ti parlavo di me e adesso mi rendo conto che tu non hai mai avuto tempo per ME! E stavo male per la tua indifferenza, nonostante  in ogni momento importante della mia vita, ci fossi, ci dovevi essere!
Tu non conosci il dolore, non sai cosa significa piangere senza che nessuno ti veda per non fare soffrire chi ti vuole bene, non sai cosa vuol dire l'aver conosciuto l'anticamera dell'inferno attraverso le pareti bianche, tinteggiate dal dolore di chi e' appeso ad un filo di vita e purtroppo spesso quel filo si rompe, lo sai bene perché e' successo nella nostra famiglia, nella mia!
Non ti capisco ....o forse sei troppo presa dal tuo lavoro, dall'ultima griffe, dall'ultimo viaggio programmato, per impiegare il tuo tempo a chiacchierare con una persona che, nonostante tutto, ti ha sempre voluto bene!
Vorrei che ti fermassi un attimo, vorrei che riuscissi a capire che la VERA VITA va oltre rispetto alle apparenze, alle sovrastrutture; Vorrei che riflettessi, che capissi,che basterebbe che i tuoi occhi incontrassero i miei, che digitare un numero non è un dovere ma il piacere di raccontarsi, vorrei che imparassi cosa significa Voler Bene e che ricordassi tutto il bene profondo che ti ho donato, spontaneamente e con gjoia, io non sono nessuno per insegnare a volere bene....si nasce con un patrimonio emozionale che si dovrebbe arricchire col tempo e non indurire senza giustificato motivo!
Sai, mi dispiace davvero tanto...e ti auguro tutto il bene e la serenità per camminare lungo il percorso della vita accanto al tuo sposo, il mio adorato fratello, senza voltarti mai indietro...semplicemente per non avere rimpianti!

sabato 12 luglio 2014

L'Amore non conosce stagioni...

Basta guardarli, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro! 
Direttamente dal blog di Andreina, il cestino dei gomitoli, condivido questo appello affinché possa girare in rete, tra le altre amiche, ed arrivare a qualche cuore dubbioso!
Loro, i nostri esserini viventi, non ci abbandonerebbero mai! 
L'amore non ha stagioni, loro non ti scelgono perché sei ricca, perché hai una bella macchina, una bella casa ( direttamente da Io e Marley) loro ti vogliono bene, profondamente senza alcuna distinzione, dimostriamo di essere un popolo civile, grande, sensibile, affettuoso e pensiamo...se abbandonassero noi perché in estate diventiamo un peso? Come ci sentiremmo? Moriremmo lentamente perché le emozioni ed il cuore non vanno mai in vacanza da soli!

lunedì 7 luglio 2014

Cinque mesi, oggi...e Tanti Ricordi di Tenerezza!

Quante volte mentre cammino penso che quella strada l'ho percorsa insieme a Te che mi tenevi per mano quando mi accompagnavi a scuola e ricordo che te la stringevo più forte quando arrivavamo a varcare la soglia d'ingresso della Scuola Elementare!
Dalla nostra abitazione erano pochi i passi che ci dividevano dal plesso scolastico ma insieme a te erano così emozionanti perché parlavamo, ripetevamo la lezione del giorno, ridevamo.
Poi ti salutavo con un bacjo e la mia manina si staccava pian piano dalla tua, mentre salutavo la cara maestra che attendeva l'arrivo di tutti i suoi scolaretti.
Quando tornavi a prendermi, passaggio obbligatorio era l'Edicola dove mi compravi il famoso Corrierino dei Piccoli e dei pacchetti delle figurine del cartone animato del momento, era un premio tante volte, per il bel voto preso a scuola. Poi rientravamo a casa, il pranzo quasi pronto, arrivava papà ed intorno alla tavola si chiacchierava di come fosse andata la mattinata..che gioia, che felicità!
Quante volte abbiano percorso quella strada, gli anni passavano, mentre tu con tanto amore portavi i miei bambini, i miei adorati figli, spingendo il passeggino con dentro il piccolo e tenendo per la manina il più grandicello e poi ci fermavamo a gustare un bel cappuccino al bar, sedute al tavolino con i nostri splendidi gioiellini che mangiavano qualche biscottino!
Quante volte..mentre il tempo continuava a scorrere..quante splendide chiacchierate che non ho più avuto con nessuno perché solo Tu riuscivi a guardare dentro al mio cuore, lo conoscevi troppo bene, ti bastava un semplice sguardo per capire perché i miei occhi tutto ad un tratto eran diventati lucidi ed allora mi prendevi sottobraccio con la tua tenera dolcezza e provavi a farmi sorridere, mentre mi appoggiavo a Te, SEMPRE!
Quando oggi percorro quella strada, a volte mordicchio le mie labbra, un po', e ricordo, perché se oggi i miei occhi diventano lucidi non posso più fisicamente appoggiarmi a Te, rischierei di cadere....e penso quante migliaia di passi insieme lungo quel marciapiede che parlerà sempre di Te, di me, di noi...Mammina Mia Adorata!

domenica 6 luglio 2014

Amiche Mie, Buona Domenica!

Amiche carissime Vi Auguro una Domenica piena di gioia, di allegria, di serenità, di relax!
Alle mie Amiche che sono al mare, una bella nuotata e la lettura di un libro sulla sedia sdraio, alle mie Amiche che sono in montagna, una bella escursione a contatto con le meraviglie della natura e alle Amiche che, come me, restano in città, tanto rilassamento e gioia, e comunque tutte grandi emozioni da vivere accanto a chi amiamo e a chi vogliamo tanto bene, non è importante il luogo fisico per trovare la serenità ma la predisposizione del cuore per assaporare ogni istante di profonda gioia e tranquillità così potrà essere una BUONA DOMENICA!
Vi mando un abbraccio pieno di Sole da illuminare anche i momenti più bui!
Ciao amiche mie..e se vi chiedessi cosa state facendo?
Vi regalo il mio sorriso con tutto l'affetto che meritate!

giovedì 3 luglio 2014

Galeotto fu...il pistacchio!

Come state Amiche Care? Ai bordi di una piscina o rilassate sul divano di casa?
Oggi vi racconto di una persona che alcune di voi conoscono già molto bene ed io ho ho avuto la grande gioia di incontrarla sul web, circa due settimane fa mi ha inviato dei regali bellissimi, di spessore affettivo profondo ed è per Lei che oggi scrivo questo post, eccomi Amica Mia, eccomi Maris del dolcissimo blog "Cara Lilli"...questi versi sono per Te!

Vorrei dirti Grazie perché quotidianamente
Tre volte al giorno mi scrivi dolcemente
Per farmi sentire il tuo affetto semplicemente
E farmi capire che la lontananza non c'entra niente
Quando si è Amiche veramente!
Ti ho conosciuta attraverso un forum, postando una ricetta
Che tu mi dicesti aveva un particolare che la rendeva a te prediletta
Quell'ingrediente galeotto inizio' la nostra corrispondenza
E ti garantisco che non potrei più farne senza
Perché con la tua Amicizia Infinita
Mi rendi più lieve la Vita
E porto al polso ogni giornata
Il braccialetto che mi donasti con generosità innata
E grande dimostrazione di quanto sei affettuosa
L'aver ricevuto anche un libriccino verde e rosa
Che ogni giorno posso sfogliare
Leggere i suoi versi e pregare
Cosa posso scrivere di più
Per dirTi che Amica Speciale sei Tu?
Posso donarti un abbraccio Vero
Per dimostrarti il mio affetto sincero
Ringraziarti di essere presente giorno e sera
Con le tue parole che dimostrano cosa sia Amicizia Vera!
GRAZIE MARIS!!!